Ai primi di novembre la Fabbri Editori ha pubblicato un romanzo, Angelize (2013) della scrittrice e blogger che si cela dietro lo pseudonimo di Aislinn. Un romanzo molto atteso in quanto chi legge il suo blog aveva già percepito chiaramente di cosa trattasse.

Come ha dichiarato l’autrice in varie occasioni il romanzo è “nato” nel 2010 dopo aver scritto un racconto, ovviamente sugli angeli, dal titolo In time of need, scritto e pubblicato nell'antologia Stirpe Angelica.

Anche se ben conosciuta da chi ama il genere fantasy e frequenta i vari blog, questo è il suo romanzo d’esordio con il quale introduce il lettore in un mondo attuale dove gli angeli vengono descritti come creature eteree, pure, è vero, ma privi di ogni emozione e senza tutti quegli stimoli belli o brutti che “smuovono” in ogni momento l’esistenza degli esseri umani.

Alcuni angeli sentono fortemente il desiderio di provare tutte le emozioni e sensazioni degli umani, anche il semplice piacere di mangiare e vorrebbero poter “entrare” o avere il corpo di un uomo.

Questo per loro è possibile, ma per farlo devono uccidere un essere umano e impadronirsi del suo corpo. Alcuni decidono di compiere questo passo mentre altri, “i puri”, resistono a questa tentazione che in pratica è un abominio.

Ma...  si presenta un problema in quanto gli esseri umani uccisi prendono il posto degli angeli. Non tutti si rassegnano a questa esistenza e riescono, con un certo aiuto, a tornare sulla Terra e si reincarnano senza uccidere nessuno, però non avranno più il loro corpo precedente e addirittura uno che in passato era un uomo si ritrova dentro un corpo femminile.

I protagonisti sono tre di questi, e la vicenda è narrata dai loro punti di vista, e cioè da Hesediel (Christian), Haniel (Daniele) e Rafael (Giacomo).

Nel romanzo seguiremo le loro vicende e la caccia di cui saranno oggetto da parte dell’arcangelo Mikael, colui che ha preso il comando degli angeli da quando Dio è scomparso.

La quarta di copertina

Essere un angelo è terribile. Non provi emozioni, non puoi toccare, mangiare, amare. Per questo molti di loro cominciano a desiderare la vita terrena per provare quello che non hanno mai sperimentato nell’eternità. Per liberarsi dalla condizione eterea hanno solo un mezzo: uccidere un essere umano che prenderà il loro posto. Un gruppo di vittime, però, non si è rassegnato a questo poco invidiabile destino e ha trovato il modo di reincarnarsi in corpi nuovi che sono una via di mezzo tra angeli e uomini. Di nuovo sulla terra, questi angeli bastardi vorrebbero soltanto ricucire i pezzi di vite bruscamente interrotte, finire gli studi, ritrovare amori perduti. Come Haniel, privo di regole e affamato di sesso, che “indossa” ora il corpo di una ragazza. O come Hesediel, che cerca di far capire alla donna che ama che è tornato dalla morte, e che adesso è in grado di guarire da qualsiasi ferita. Ma gli angeli “puri”, quelli che non hanno mai ceduto alla tentazione della carne, sono in caccia, armati di spada e fuoco celeste, decisi a spazzar via le abominazioni. Per sopravvivere gli “angeli bastardi” dovranno dar battaglia a forze molto più grandi di loro e prepararsi a terribili sacrifici

L’autrice

Aislinn
Aislinn
Aislinn è nata nel 1982, scrive ascoltando rock e metal e ha una passione inesauribile per la lettura. Nel 2013 ha pubblicato con Fabbri Editori il suo primo romanzo urban fantasy Angelize. Ha partecipato al romanzo storico In territorio nemico di Scrittura Industriale Collettiva (minimum fax, 2013) e a diverse antologie, tra cui 365 racconti sulla fine del mondo (Delos Books, 2012). Vive tra Novara e Milano. Gestisce il blog aislinndreams.blogspot.it e pagine sui principali social network.

Questo è il suo primo romanzo.

Aislin - Angelize (2013)

Fabbri Editori - Collana Narrativa - Pag. 339 - 16 €

ISBN 978-88-451-9868-7