Arriva nelle sale cinematografiche italiane, distribuito da Lucky RedCapitan Harlock 3D (Space Pirate Captain Harlock -宇宙海賊キャプテンハーロック Uchū Kaizoku Kyaputen Hārokku), rivisitazione in motion capture della saga fantascientifica ideata da Leiji Matsumoto nel 1976, dapprima come manga e poi come anime, nel 1978.

Per celebrare l'arrivo in sala del film, diretto da Shinji Aramaki e scritto da Harutoshi Fukui e Kiyoto Takeuchi, è stato realizzato il contest UserFarm. I fan del pirata, infatti, possono votare, fino al 6 gennaio 2014, i video realizzati dagli utenti e rilanciati anche attraverso i canali social della pellicola.  In tanti hanno partecipato al concorso, "ridando" vita, in maniera del tutto personale e soggettiva, al protagonista e alla sua ciurma ribelle in un video della durata massima di 30''.  

Tanti gli iscritti al contest, che è seguito da migliaia di persone. 

Qui potete trovare i video realizzati dagli utenti.

La sinossi di Capitan Harlock 3D

Corre l’anno 2977. Da secoli gli uomini combattono una feroce guerra in giro per l’universo. 

Gli esseri umani sono stati esiliati dalla Terra da molto tempo, ma adesso sognano di ritornare in quella che un tempo chiamavano Casa.

Il ribelle e misterioso Capitan Harlock, la mitica Arcadia e il suo fedele equipaggio arriveranno al cinema in uno spettacolare film in 3D il prossimo Natale.

Tratto da una delle serie animate più famose della storia entrate nell’immaginario di generazioni di spettatori, Capitan Harlock ci porterà in un mondo nuovo e spettacolare al di là di ogni immaginazione.

La nostra recensione di Capitan Harlock 3D

Queen Emeraldas di Leiji Matsumoto in libreria e fumetteria

Arriva il box da collezione della space opera di Leiji Matsumoto.

Emanuele Manco, 26/07/2021

Fumo di China 293 arriva in edicola e fumetteria

Nel mese di Star Wars la prestigiosa rivista dedicata ai fumetti non poteva esimersi dal raccontare le...

Maurizio Carnago, 24/12/2019

I 40 anni di Capitan Harlock a Torino con Leiji Matsumoto

A Torino da venerdì 15 a lunedì 18 novembre si festeggiano insieme al maestro Leiji Matsumoto i...

Maurizio Carnago, 14/11/2019