Dopo essere stato apprezzato in vari festival internazionali ed essere stato campione assoluto d’incassi in Corea, con oltre 60 milioni di dollari al box office, arriva nei cinema italiani Snowpiercer  film diretto dal regista coreano Bong Joon-ho basato sulla serie a fumetti francese Le Transperceneige. Il film schiera nel cast da Chris Evans (Captain America: The Winter Soldier), Tilda Swinton (Orlando), John Hurt (AlienThe Day of The Doctor), Jamie Bell (Billy Elliot, Le avventure di Tin Tin: il segreto dell'Unicorno), Ed Harris (The Truman Show, Pollock) e Octavia Spencer (The Help).

È disponibile in rete un prequel animato che racconta, dalla viva voce di una delle protagoniste della pellicola, l'antefatto che ha portato agli eventi che vedremo nel film.

La sinossi di Snowpiercer

2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a  bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l’unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze; i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza ed i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente verso lotte e rivoluzioni.

La recensione in anteprima

Snowpiercer

Snowpiercer

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 12 febbraio 2014

Leggi

Trailer e clip

 

 

 

 

Immagini da Snowpiercer