Esce oggi, prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment e TT Games, LEGO Lo Hobbit, trasposizione videoludica in chiave LEGO dei film di Peter Jackson ispirati al romanzo di J.R.R. Tolkien.

Il gioco è già disponibile per Xbox One all-in-one games and entertainment system e Xbox 360 games and entertainment systems di Microsoft, PlayStation 4 e PlayStation 3 computer entertainment systems e PlayStation Vita handheld entertainment system, Nintendo 3DS handheld e Windows PC, mentre arriverà anche la versione per  Nintendo’s Wii U system il 18 aprile 2014.

“Il videogioco di LEGO Lo Hobbit dà ai fan di LEGO e della Terra di Mezzo di tutte le età divertimento e un nuovo modo di sperimentare le leggendarie avventure di Bilbo e della Compagnia così come sono narrate nei primi due film della trilogia de Lo Hobbit di Peter Jackson”, ha dichiarato Tom Stone, Managing Director, TT Games.  “Non c’è modo migliore per i genitori di condividere l’amato e classico racconto dei film de Lo Hobbit con i loro bambini piuttosto che il videogioco LEGO Lo Hobbit nel quale essi possono scoprire, esplorare e trovare la propria strada attraverso la Terra di Mezzo in una maniera mai vista prima”.

Il gameplay di LEGO Lo Hobbit

LEGO Lo Hobbit porterà i giocatori ad affrontare un epico viaggio lungo le location chiave dei film come Lake-town, Dale, Erebor, Bag End, Goblin-town, Mirkwood, Rivendell e il pericolo Alto Passo fino alle Montagne Nebbiose. I fan inoltre vestiranno i panni dei loro personaggi preferiti inclusi Bilbo Baggins, Gandalf e i nani di Erebor Thorin, Fíli, Kíli, Óin, Glóin, Dwalin, Balin, Bifur, Bofur, Bombur, Dori, Nori e Ori, ciascuno dei quali caratterizzato da un’unica e divertente abilità. Una delle nuove caratteristiche del gioco consente ai giocatori di utilizzare in maniera combinata le abilità dei nani come la possibilità di combattere insieme, condurre attacchi a due giocatori, aiutarsi nelle scalate e molto altro ancora per combattere Orchi e altre creature mostruose mentre si avanza nel gioco.

Lo Hobbit: The Tolkien Edit

Un fan sfegatato posta una sua versione della trilogia che Peter Jackson ha dedicato a Lo Hobbit.

Emanuele Manco, 23/01/2015

Lo Hobbit - La Desolazione di Smaug è disponibile per il digital download

La Warner Bros ha reso disponibile il digital download del film tratto dal romanzo di J.R.R. Tolkien e una nuova...

Maria Cristina Calabrese, 22/04/2014

LEGO Lo Hobbit è in arrivo

Il videogioco LEGO style ispirato ai film che Peter Jackson ha tratto dal romanzo di J.R.R. Tolkien.

Emanuele Manco, 27/02/2014