The Walt Disney Company e Marvel nel corso dell’evento mondiale di lancio tenutosi oggi presso il Pacific Theatres’ Cinerama Dome di Los Angeles hanno presentato il nuovo capitolo Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes, la 2.0 Edition del titolo di successo Disney Infinity, n°1 nelle vendite retail 2013 come videogioco / giocattolo secondo NPD Group.

Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes offre oltre 20 nuovi personaggi interattivi tratti dall'universo Marvel, storie originali realizzate dal premiato scrittore di fumetti Marvel Brian Michael Bendis, e una nuova modalità “Scatola dei Giochi” che permette ai giocatori di creare e condividere più facilmente con la famiglia e gli amici livelli e minigiochi. Inoltre, tutti i personaggi e i gettoni Disney Infinity attualmente disponibili saranno compatibili con la Scatola dei Giochi di Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes.

Iron Man
Iron Man

"Disney Infinity è stato ideato fin dall'inizio per essere un'esperienza interattiva dove i giocatori possano portare insieme personaggi e storie Disney preferiti per creare nuove avventure Disney”, dichiara Jimmy Pitaro, President di Disney Interactive. “Con l'introduzione di Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes, inauguriamo un nuovo capitolo di avventure, con il cast dei supereroi più popolari del mondo Marvel".

"Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di Disney per offrire sia un incredibile line-up dei personaggi Marvel sia una grande narrazione dedicati al prossimo capitolo di Disney Infinity", afferma Peter Phillips, EVP e General Manager, Interactive & Digital Distribution di Marvel Entertainment. "La 2.0 Edition consentirà agli appassionati di interagire con i supereroi Marvel preferiti in modi completamente nuovi, fra cui una modalità di gioco avvincente e una nuova linea di personaggi interattivi da collezione".

Gli Avengers con Iron Man, La Vedova Nera, Thor, Capitan America, Hulk e Occhio di Falco debutteranno questo autunno con il lancio del gioco, insieme a nuovi Play Set di gioco e personaggi provenienti da altre popolari franchise Marvel e Disney che saranno annunciati nei prossimi mesi. Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes sarà disponibile per PlayStation®4 e PlayStation®3 computer entertainment system, Xbox One e Xbox 360 di Microsoft, il sistema Wii U™ di Nintendo, PC e iOS tablet e smartphone.

Capitan America e gli Avengers in Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes
Capitan America e gli Avengers in Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes

"Marvel Super Heroes si inserisce perfettamente in Disney Infinity, spingendo al massimo i livelli di creatività e fantasia", commenta  John Blackburn, Vice President e General Manager di Avalanche Software. "Abbiamo potenziato e ridisegnato la modalità di gioco per inserire i personaggi Marvel in modo ideale permettendo ai giocatori di esprimere e condividere la creatività con semplicità".

CARATTERISTICHE DELLA MODALITA’ DI GIOCO

Iron Man e Captain America
Iron Man e Captain America
PERSONAGGI MARVEL – I personaggi Marvel ampliano il gameplay con storie coinvolgenti e modalità di combattimento avvincenti, con maggiori possibilità di distruzione dei mondi di gioco, gadget Marvel autentici e veicoli da utilizzare sia nei mondi sia nella Scatola dei Giochi.

STORIE EPICHE – I personaggi vivono storie originali realizzate dal pluripremiato scrittore di fumetti Marvel Brian Michael Bendis. Possibilità di sviluppare storie intrecciate dove alcuni supereroi Marvel possono entrare nei diversi mondi, vivendo tutti insieme i luoghi iconici Marvel.

SCATOLA DEI GIOCHI AVANZATA – E’ possibile entrare nella nuova Scatola dei Giochi 2.0, dove mescolare e incontrare centinaia di personaggi, mondi e gadget per creare qualsiasi avventura che si possa immaginare. Personalizzare ambienti e spazi. Utilizzare il nuovo strumento di sviluppo per costruire rapidamente i mondi in modo più facile e veloce. Creare e condividere gratuitamente Le Scatole dei Giochi on-line. Condividere le creazioni della propria Scatola dei Giochi con gli amici per espandere le avventure.

GETTONI SCATOLA DEI GIOCHI – Nuovi dischi a forma di piramide permettono di cambiare la struttura e il tema nella Scatola dei Giochi. Costruisci e personalizza i tuoi giochi utilizzando la Scatola dei Giochi.

COMPATIBILITÀ – Tutti i personaggi Disney Infinity, giocattoli e gettoni sono compatibili con Disney Infinity 2.0 Scatola dei Giochi, mantenendo statistiche e aggiornamenti. I Personaggi Disney Infinity possono aumentare il loro livello massimo da 15 a 20 e le abilità possono essere assegnate attraverso una varietà di attributi utilizzando il nuovo albero delle abilità (Skill Tree) di Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes.

Un gettone di Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes
Un gettone di Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes
GETTONI – Un nuovo set di dischi circolari ed esagonali sarà disponibile per Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes. I dischi circolari aggiungono costumi, attacchi speciali e potenziamenti dei personaggi. I dischi esagonali aggiungono nuove armi, veicoli e personalizzazioni del cielo e del terreno della tua Scatola dei Giochi. Descrizioni di alcuni gettoni selezionati: 

Marvel Cieli e Terreni

World War Hulk –Trasforma l’ambiente con gli effetti devastanti generati da un attacco d’ira di Hulk

World War Hulk Sky – Trasforma il cielo da blu in verde con questo gettone a tema “Hulk”

Stark Tech – Sblocca il tema “Stark Industries Tech” con l’abilitazione alla tecnologia di visione degli ologrammi

View from the Suit  – Vi siete mai chiesti come dev’essere il mondo visto dal casco di Iron Man? Provate questo disco che aggiunge la tecnologia di visione degli ologrammi del casco di Iron Man

Marvel Veicoli e Oggetti Speciali

Hydra Motorcycle – Guida la moto speciale dell’Hydra, con sidecar incluso

Lola  – Vuoi fare un giro? Sblocca la macchina volante dello S.H.I.E.L.D.

S.H.I.E.L.D. Containment Truck – Proteggi i civili con il veicolo corazzato dello S.H.I.E.L.D.  

Falcon’s Wings  – Vola in alta quota con le ali di Falcon

The Avenjet  –  Sali a bordo dell’Avenjet per viaggiare a velocità massima nella Scatola dei Giochi

Marvel Potenziamenti dei Personaggi e Costumi

S.H.I.E.L.D. Helicarrier  Strike  – Guida un attacco missilistico contro i nemici

Marvel Team Up: Winter Soldier  – Sblocca il personaggio di Winter Soldier ed attacca i nemici con un fuoco incrociato 

Marvel Team Up: Iron Patriot  – Iron Patriot a rapporto! Attacca con colpi potenti e veloci 

Stark Arc Reactor – Prova l’armatura Mark 42, sblocca l’edizione speciale dell’armatura in bianco e nero di Iron Man 

Sentinel of Liberty  – Migliora il tuo guardaroba con il costume e lo scudo della Seconda Guerra Mondiale di Capitan America!

Gamma Rays – Sblocca il costume originale grigio di Hulk

Lo Starter Pack Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes include:

1 Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes videogioco

3 Personaggi Marvel Super Heroes:  Iron Man, Thor e La Vedova Nera

1 Base Disney Infinity (2.0 Edition)

2 Gettoni Scatola dei Giochi 

1 Porta del Mondo Avengers Marvel

1 Carta con Codice Web

Il trailer di Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes