Disney Channel sta producendo Descendats, un film per la tv diretto da Kenny Ortega (High School Musical) annunciato per il 2015.

La storia è ambientata nel presente di un mondo idilliaco e vede protagonista un principe, figlio della Bella e la Bestia. 

Come primo atto, una volta salito al trono, il giovane re decide di concedere la grazia ai discendenti di Crudelia De Mon, della Regina cattiva, di Malefica e Jafar, esiliati su un'isola insieme a altri cattivi delle favole. 

I ragazzi sono riammessi nel regno in modo che possano frequentare la scuola accanto a chi invece è destinato a diventare un eroe come Mulan, la Fata madrina, la Bella Addormentata e Raperonzolo.

Davanti ai nuovi arrivati si pone però una scelta: seguire le orme dei genitori per riguadagnare il potere perso oppure abbracciare una giusta causa e salvare il regno? 

Nel cast risalta il nome di Booboo Stewart, che in questi giorni è nei cinema nell'atteso X-Men: Giorni di un futuro passato, e che interpreta Jay, il figlio di Jafar.