Presso la struttura de La Vela, Hotel Miramare, Latina Lido, il 28 e il 29 giugno 2014, avrà luogo la terza edizione del festival interamente dedicato al mondo del fantastico. 

Un universo di libri, ospiti illustri, giochi, mostre a tema, seminari, face painting, sfilate di cosplayers, Flash mob artists fantasy, spettacoli.

Per un intero week end si respireranno tutte le atmosfere del fantastico, per giungere in quei luoghi incantati fatti di parole e immagini.

Imaginarium  Latina  Fest  è  un  appuntamento  per  tutti  coloro  che vogliono immergersi in mondi magici e straordinari.

Non potete mancare, l’immaginario vi attende!

Ingresso gratuito

PRESENTAZIONI ED ESIBIZIONI

Sabato

16.00 inaugurazione evento

16.30 Imaginarium. Cronache e leggende, AA.VV. GDS-Chimera

17.00 Gli Ashram e le piogge mistiche, Elisabetta Zanello, Curcio Editore

17.30 Incontro con l’autrice Filomena Cecere

18.00 Esibizione del gruppo Kung-fu

18.30 Sfilata dei Cosplayers

Domenica

9.00 Inizio Flash mob artists fantasy

10.00 Seminario Il fantasy ieri e oggi: cinema, letteratura e scrittura con Stefano Mancini e Monica Serra

10.40 Incontro con l’autore Andrea Franco

11.20 Incontro con l’autrice Monica Serra

12.00 Sfilata Art Fantasy

ATTIVITÀ

FLASH MOB ARTISTS FANTASY

Domenica

Artisti, illustratori, fumettisti, grafici libereranno la loro immaginazione, sotto sguardo attento del pubblico disegnando o dipingendo con carboncino, sanguigna, colori a cera, gessi e acrilici un tema fantasy su maglie. Le opere saranno indossate da modelle per la sfilata che chiuderà l’evento.

SPACE MASK

Sabato

Una postazione dove l’artista Saknara realizzerà face painting su richiesta. Il fantasy e l’horror saranno i generi che ispireranno le maschere dipinte sui volti. Presenti anche modelle in costume per la mostra di body painting.

GIOCHI IN PIAZZA

Sabato e domenica

Giochi di ruolo organizzati dall’associazione ludico culturale In cerca di avventura che propone quest’anno una splendida esposizione di armi  e armature per figuranti e GDR da tavolo per appassionati e per tutti coloro che vogliono, per la prima volta diventare protagonisti di una storia.

PARTNERS

SPECIAL PARTNERS

In cerca di avventura, Kung Fu Tao Lung, Batman crime solver.

MEDIA PARTNERS

Radio   Luna,   egolatina.it,   Parvapolis,   Reader’s  Bench,   PQ  Editor,   Batman  crime   solver, SognandoLeggendo, TrueFantasy, Tam tam cafè.