Con Porche Parche di Scilla Bonfiglioli prosegue la corsa di Urban Fantasy Heroes, la collana di Delos Digital che porta i lettori in terreni apparentemente familiari, come le città del mondo contemporaneo, ma visti attraverso il filtro del fantastico. Un po' ovunque nel mondo persone apparentemente normali stanno sviluppando facoltà eccezionali. Sono eventi scollegati o c'è un disegno dietro tutto questo?

Questa volta guarderemo alla Grecia moderna con il filtro del fantastico.

Ricordiamo che il prosieguo della saga può essere deciso anche da te, che stai leggendo questa notizia proprio in questo momento. Se ti piace questa serie Urban Fantasy, puoi dare anche tu il tuo contributo, partecipando al contest letterario sul forum della Writers Magazine Italia, dove gli autori possono inviare le loro proposte per farsi leggere e valutare. I migliori racconti saranno selezionati dalla redazione e passati a Emanuele Manco, ideatore della serie e curatore del portale FantasyMagazine.it, che sceglierà quelli da pubblicare nella serie. Ecco il link della pagina del forum dedicata a Urban Fantasy Heroes: www.writersmagazine.it/forum/viewforum.php?f=94.

Urban Fantasy Heroes

In ogni parte del pianeta, le persone più disparate cominciano a sviluppare capacità paranormali proprio mentre i miti e le leggende più incredibili e remote sembrano irrompere nella vita reale. Persone comuni, alle prese con i problemi di ogni giorno, dovranno confrontarsi con le loro nuove facoltà e con i pericoli connessi. Qual è il disegno dietro eventi all'apparenza slegati? Come si uniranno le singole storie per formare una unica leggenda? Scoprilo con la saga Urban Fantasy di Delos Books, inventa anche tu il tuo o la tua Urban Hero e crea un affascinante mosaico di eventi e fagli vivere una emozionante avventura in una vera città, con i suoi luoghi pieni di mistero e caratteristiche peculiari. Contribuirai a costruire una visione della realtà vista con il filtro del fantastico, nella quale misteri senza tempo emergeranno dal "punto cieco" per venire alla luce! 

Porche parche

Il libro

Babis inventa tutti i giorni storie di mostri per la piccola Clotilde, una bambina cieca che vive sola con la nonna in una casa alla periferia di Atene. In questo modo, evade insieme a lei da una vita stretta tra la dipendenza dalla droga e il duro lavoro da manovale al Pireo. Ma le droghe possono aprire porte su visioni e divinità dimenticate, trasformando le storie di Babis in realtà oscure, soprattutto quando a offrirle sono le Parche. Babis sarà costretto a rivedere il passato con occhi diversi, a fare i conti con la propria vita e a diventare il campione del dio Pan in una battaglia contro Pandora.

L'autore

Scilla Bonfiglioli nasce a Bologna nel 1983, lavora come attrice e regista con la Compagnia Teatrale "I Servi dell'Arte" per la quale collabora inoltre nella stesura dei testi drammaturgici. Nel 2011 è tra i vincitori della competizione "eSaggi under40" promossa da Il Saggiatore con il testo "Le Maschere di Athena," edito nel 2012. Finalista del Premio Elsa Morante nel 2005, ha pubblicato racconti in diverse antologie (Bacchilega, Delos Book, Edizioni Diversa Sintonia) e sulle riviste "Writers Magazine Italia" e "Robot". Nel 2012 pubblica "Skylla e Karybdis" in appendice al Segretissimo Mondadori di aprile e nel 2013 il racconto "Pagare cara una pelle" nell'antologia Giallo 24 su Giallo Mondadori. Nel 2014 pubblica con Mondadori il racconto “La Corte della Seta”; per Delos Digital partecipa alla collana “The Tube” ed è autrice della saga fantasy “L’Ultima Soglia”.

Scilla Bonfiglioli, Porche parche , Delos Digital, Urban Fantasy Heroes 6, isbn: 9788867754991, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

Porche Parche

Porche Parche

Articolo di Scilla Bonfiglioli Giovedì, 9 ottobre 2014

Babis non si è mai accorto che le Parche hanno tirato da sempre i fili della sua vita. Quando la verità si rivela, arriva per lui il momento di ergersi come antieroe contro il dominio di Pandora.

Leggi