Prodotto da Indiana Production, Webstar Channel e Pulse film, Game Therapy è un film action-fantasy sul potere dell’amicizia e della fantasia, e la cosa particolare è che sarà completamente made in internet.

Un’altra curiosità è che nonostante il regista statunitense, il cast di attori è composto, almeno al momento, da italiani molto conosciuti sul web.

Game Therapy sarà diretto da Ryan Travis e distribuito dalla Lucky Red (per il cui merito abbiamo in Italia i film di Hayao Miyazaki e dello Studio Ghibli), mentre Indiana Production, la multimedia company di Marco Cohen, Fabrizio Donvito e Benedetto Habib, ha già prodotto film italiani di successo come La prima cosa bella di Paolo Virzì.

Travis, attore e regista americano non molto noto in Italia, ha svolto il ruolo di sceneggiatore, direttore e produttore di cortometraggi qualiThe Darkside of Happiness (2005) e The Chase (2006), entrambi di genere action. Stavolta lo troveremo a capo di un film action-fantasy sul mondo dei videogiochi e dei ragazzi.

Il progetto avrà come protagonisti quattro stelle del web: Lorenzo Ostuni (youtuber famoso col nickname Favij) e Federico Clapis (reporter ufficiale di X-Factor 8), interpreteranno i protagonisti, Francesco e Giovanni, due ragazzi appassionati di videogiochi. Leonardo Decarli (autore di alcuni dei video più cliccati su YouTube), secondo quanto ha annunciato in un video comparso su Twitter, interpreterà il fratello maggiore di Giovanni (Clapis), un insegnate di yoga molto conosciuto in India.

Il ruolo di Zoda (uno dei primi youtuber italiani), invece, è ancora tutto da scoprire.

Farà la sua comparsa anche Paolo D’amico (attore di serie tv e pubblicità) nel ruolo di uno psicologo.

Sinossi di Game Therapy

Francesco (FaviJ) e Giovanni (Federico Clapis) non se la cavano benissimo con la scuola, con le ragazze e con gli amici, ma sono eroi nei videogiochi.

I giochi sono la loro “isola che non c’è”, dove tutto quello che hanno sempre sognato non solo è possibile, ma sta per trasformarsi in realtà…

Siete pronti a giocare?

Girato tra Milano, Marocco e Stati Uniti, il film è stato annunciato in uscita nei cinema italiani per il 22 ottobre 2015 sul canale Twitter della Lucky Red. 

Seguiteci per rimanere aggiornati sui prossimi sviluppi!