I rumor dei giorni scorsi hanno trovato conferma. Il prossimo videogame della saga di Assassin's Creed si intitolerà Assassin's Creed: Syndacate. L'annuncio ufficiale da parte di Ubisoft è arrivato in diretta mondiale in live streaming, nella giornata di martedì 12 maggio 2015. 

Infondate le indiscrezioni sul sottotitolo (Victory) circolate lo scorso dicembre con l'intervento del sito Kotaku.com. Azzeccata invece l'ambientazione, la Londra vittoriana in piena Rivoluzione Industriale. 

Nel corso del live streaming il team di sviluppo ha parlato a grandi linee del progetto e del nuovo personaggio, l'assassino Jacob Frye. L'epoca segna un netto distacco con i precedenti capitoli. La storia, che Ubisoft continua a raccontare attraverso il fortunato franchise, è più vicina ai giorni nostri. Niente più tiranni o potenti religiosi. Ora tutto ruota attorno all'evoluzione e soprattutto al denaro, com'è stato sottolineato nel live. 

Assassin's Creed Victory, il titolo del nuovo videogioco

Assassin's Creed Victory, il titolo del nuovo videogioco

Articolo di Marco Guadalupi Venerdì, 5 dicembre 2014

Svelate le prime immagini e il titolo del titolo in uscita il prossimo anno.

Leggi

Nel pre-alpha footage sono state mostrate le tecniche di Jacob e nuove migliorie nel combattimento. Armi e accessori sono perlopiù oggetti nascosti, come il tirapugni, i coltelli, un rampino, un'arma da fuoco e ovviamente l'immancabile lama celata. Le battaglie, infatti, sono più improntate sulle risse e sul corpo a corpo, in perfetto stile vittoriano, con la possibilità di eliminare i nemici interagendo con gli elementi scenografici; i mezzi di trasporto, come le carrozze in questo caso, saranno a disposizione per essere utilizzati nelle scene più adrenaliniche. 

Al fianco di Jacob la presenza della sorella gemella Evie Frye, descritta come un'assassina implacabile e maestra dello stealth. Nel corso dell'esperienza i giocatori avranno la possibilità di passare liberamente da un personaggio all'altro, affrontando diverse missioni e percorrendo il medesimo filo narrativo principale.

La storia vede i gemelli combattere contro i Templari durante il culmine della Rivoluzione, nel tentativo di liberare le popolazione dalla povertà. Tra gli alleati al fianco dei Frye dovrebbe esserci il romanziere Charles Dickens e il biologo Charles Darwin

Il gioco, a differenza delle ultime uscite, dovrebbe essere privo di modalità multiplayer, decisione che il team di sviluppo avrebbe preso per dedicare ogni sforzo alla creazione di un open world basato su una delle più grandi mappe esplorabili della storia di Assassin's Creed; la Londra di Syndacate, infatti, sarà circa il trenta per cento più grande della Parigi vista nel precedente Assassin's Creed: Unity

La capitale britannica sarà composta da sei distretti: Westminster, la Strand, la City, Whitechapel, Southwark e Lambeth, inoltre il Tamigi svolgerà inoltre un ruolo di primo piano nel gioco. 

Assassin 's Creed Syndicate uscirà in tutto il mondo su console PlayStation 4 e Xbox One il 23 ottobre 2015. box Uno il 23 ottobre, e più tardi in autunno per la versione PC. 

Il trailer di lancio