2K e Gearbox Software hanno annunciato che Battleborn™ includerà 25 unici eroi giocabili, una Modalità Storia giocabile da soli o con gli amici, tre differenti modalità multiplayer competitive e un sistema di progressione costante.

Battleborn è ambientato in un futuro distante, dove quasi tutte le stelle dell’universo sono cadute nell’oscurità per via di un misterioso nemico. Solus, l’ultima stella, è l’unico bagliore di luce e speranza per la sopravvivenza della popolazione dell’universo. Il declino delle stelle ha portato a una grande guerra tra i disperati che provano a contendersi le risorse rimaste. Eroi, chiamati Battleborn, combattono per il dominio della loro fazione mentre la vita nell’universo è sull’orlo dell’estinzione. Ora che il nemico misterioso minaccia di finire quello che ha iniziato, solo un’improbabile alleanza tra gli eroi più potenti del’universo può fermarlo.

Le modalità di gioco e le caratteristiche di Battleborn includono:

 Storia: un’esperienza narrativa giocabile sia in single-player che con un massimo di 5 amici grazie allo splitscreen od online. La modalità Storia è modulare, permette ai giocatori di scegliere quali missioni completare passo dopo passo. I giocatori potranno anche ripetere le missioni per accumulare maggior bottino;

 25 Eroi giocabili: Battleborn dispone di un vario roster di eroi, ognuno con la propria personalità ed equipaggiato con armi e poteri personali. Un sistema accelerato di crescita del personaggio conosciuto come Helix System, permette ai giocatori di far progredire il proprio personaggio dal livello 1 al 10 in una singola missione o match multiplayer;

 Multiplayer competitivo: la modalità multiplayer a squadre di Battleborn può essere giocata fino ad un massimo di 10 giocatori online in sfide 5contro5 eincluderà tre distinte modalità:

- Incursion: gli Eroi devono difendere la base da ondate di minion controllati da un’intelligenza artificiale, impedendo loro di distruggere la base;

- Devastation: gli Eroi si affrontano in un rapido “match della morte”, devono catturare e trattenere quanti più obiettivi possibili presenti sulla mappa per vincere;

- Meltdown: gli Eroi scorteranno i minion durante la marcia mortale verso il centro della mappa. Verranno accumulati punti per ogni alleato che verrà gettato nell’inceneritore, vincerà il team che avrà ottenuto più punti.

 Persistent Progression System: tutti i punti esperienza, guadagnati nella modalità Storia o in quelle Multiplayer, serviranno a far crescere il proprio Character Rank, così come il proprio Command Rank.

Battleborn sarà giocabile all’E3 2015 di Los Angeles presso il booth di 2K (#1001 - South Hall).

Battleborn non dispone ancora di classificazione PEGI ed è schedulato per il prossimo inverno. Sarà disponibile per PlayStation®4, Xbox One e PC.

Per maggiori informazioni su Battleborn, visitare il sito http://www.Battleborn.com

Intanto eccovi il video trailer: