Qualche mese fa abbiamo scoperto, da Kevin Feige, che le scene post-crediti non sono obbligatorie nei film del Marvel Cinematic Universe.

Almeno non ne sono obbligatorie due. Una viene inserita dalla produzione, a metà dei titoli di coda, come raccordo ai successivi film. La seconda, alla fine dei titoli, se il regista di turno è ispirato.

Marvel Cinematic Universe in dark? No grazie. Parola di Kevin Feige

Marvel Cinematic Universe in dark? No grazie. Parola di Kevin Feige

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 12 maggio 2015

Kevin Feige parla del futuro del Marvel Cinematic Universe, confermando che l'ironia non abbandonerà i film e rivelando i retroscena del suo "Grande Piano". Attenzione, articolo che nella parte finale è ad altissimo tasso di spoiler!!!

Leggi

La notizia che arriva da Superherohype non necessita di spoiler alert, perché in realtà dice solo che le scene saranno due, e lanceranno un ponte verso il successivo film Marvel, Captain America: Civil War.

Inoltre sembrerebbe che nel film farà una breve apparizione un Avenger, forse non a fianco di Scott Lang, interpretato da Paul Rudd, ma magari per reclutarlo dopo aver saputo della sua impresa.

Chi è? Io non ve lo dico ma andando a guardare il cast su imdb scoprirete (forse) il nome del personaggio.

Paul Rudd e Abby Ryder Fortson
Paul Rudd e Abby Ryder Fortson

Nel frattempo vi lascio con uno degli ultimi trailer, per il Giappone in questo caso, con scene aggiuntive rispetto ai precedenti. In particolare vediamo la figlia di Scott Lang, Cassie, interpretata dalla piccola Abby Ryder Fortson, nonché la madre della bambina, ex moglie di Scott, interpretata da Judy Greer.

Inoltre ci sono altri dettagli su Michael Douglas (Hank Pym), Corey Stoll (Darren Cross), Evangeline Lilly (Hope Van Dyne) e Michael Peña (Luis), tra gli altri.

Alcuni frame li ho aggiunti alla galleria in coda all'articolo.

L'attesa per gli States è quasi terminata, il film infatti uscirà il 16 luglio 2015. In Italia aspetteremo invece il 12 agosto.