Il nuovo numero di Fantasy & Science Fiction è nelle edicole, di seguito il comunicato stampa diffuso da Elara Libri.

Comunicato stampa

Un numero pieno di opere da non perdere, a cominciare dall'Editoriale di Armando Corridore, proseguendo per l'affascinante, inquietante Eco di Elizabeth Hand, una delle voci più intense della nuova sf americana, seguito da un ironico, geniale racconto d'invasione del grande Wlison Tucker, Fino a veneranda età, e da una delle brevi storie sull'olocausto più intense e famose di tutti i tempi, I Ratti di Arthur Porges.

Per chi ama l'horror un capolavoro di Henry Kuttner, I ratti del cimitero, uno dei tour de forces più serrati e angosciosi che rivelò al mondo lo straordinario talento di uno dei massimi autori del fantastico di ogni tempo. Poi c'è un come al solito scintillante Plumage from Pegasus di Paul Di Filippo, questa volta una genialata più narrativa del solito, ideale per gli ormai tantissimi fans di questo eclettico scrittore.

Si ritorna alla narrativa pura con il ritorno in Italia di Thomas Disch, problematico autore di molte gemme letterarie che questa volta ci incanta con un simbolico Il Muro d'America. In questo elenco di Grandi di ogni tempo, non poteva certo mancare lo sfavillante, infallibile Robert Sheckley, con La Foresta sull'Asteroide, mentre ritroviamo Paul Di Filippo, questa volta in collaborazione con il sicilianissimo Claudio Chillemi, con un folle e inarrestabile I Via Panisperna Boys in Operazione Armonia, variazione Steampunk sulla ricostituzione del gruppo, non solo scientifico, capitanato da Enrico Fermi, che deve affrontare in un tempo alternativo l'aggressione di Hitler in Europa… tutto divertimento e fantasia.

Intenso, letterario, enigmatico, il breve racconto Chiunque io sia di Carol Emshwiller, la scrittrice che tanto interesse ha suscitato tra i lettori di Nova Sf* e che ci offre un racconto tipico alla Fantasy & Science Fiction sulla vita e la fuga e il cambiamento.

Un racconto che ci ha affascinato particolarmente è poi La Sposa della Neve di Ken Altabef, una magica, delicata storia sospesa tra la neve e i fiordi, piccolo capolavoro di uno scrittore del quale sentiremo molto parlare in futuro.

E per concludere un grande capolavoro, un classico del maestro Jack Finney, autore del romanzo dal quale fu tratto il mitico L'invasione degli ultracorpi, il racconto Lettere d'Amore che possiamo considerare un autentico ricamo d'arte sul tempo, sull'amore, sul destino.

Gli arretrati

Potete ordinare qualsiasi arretrato di Fantasy & Science Fiction, dal numero 1 al numero 12, attraverso il sito www.elaralibri.it, tramite Paypal o con versamento sul conto corrente postale 85282630 intestato a ELARA S.r.l. – Bologna. Le spese di spedizione sono di 5€ a pacco. Il prezzo di copertina al momento resta quello di 5,90€, e lo rimarrà ancora per qualche mese, come le disponibilità degli arretrati dovrebbero restare sufficienti almeno fino a novembre, a meno di un improvviso e imprevedibile afflusso di ordini.