Ci siamo, dopo il rinnovamento di Fantascienza.com, che ha fatto da apripista e da base di test per la nuova versione dei siti Delos Books, arriva anche per FantasyMagazine, Horror Magazine, Sherlock Magazine e Thriller Magazine il momento di cambiare veste.

Un cambiamento che non sarà solo di forma però. Non ci siamo limitati a un nuovo template, dalla grafica rinnovata e compatibile con i device mobili.

Molte novità sono "sotto il cruscotto", relative al motore interno e pertanto tecniche.

Altre riguardano l'esperienza d'uso del sito, ora maggiormente integrato con i social network, con articoli meglio individuabili dai motori di ricerca, grazie a nuovi paradigmi con i quali sono indicizzati.

Tutta tecnica, ma per noi è sostanza, perché essere individuabili in rete è fondamentale.

Tra le altre cose di "sostanza" c'è che da questa versione del sito sarà possibile inserire senza traumi articoli in qualsiasi momento. Questo significa che pur mantenendo (almeno per ora) la struttura delle edizioni giornaliere, cercheremo di essere presenti per darvi aggiornamenti quasi in tempo reale qualora necessario.

Nuova interfaccia

Cambia l'interfaccia, che consente di accedere tra le principali sezioni: Libri, Cinema, Serie TV, Giochi e videogiochi, Racconti e anteprime (anche a fumetti), Video e gallerie d'immagini, il Forum. 

Quest'ultimo ha solo cambiato veste grafica in realtà, in attesa di un cambiamento più sostanziale dal punto di vista tecnico.

Avrete in evidenza quelli che abbiamo chiamato "gli argomenti caldi", classificati dal nostro motore interno sulla base della novità e dell'interesse che suscitano nei lettori.

Unite alla nuova grafica, con un font più leggibile e un impatto visivo più leggero, riteniamo che le nuove funzionalità saranno bene accette, nonostante le evidenti differenze con il vecchio sito.

In caso di problemi

Nonostante il rodaggio su Fantascienza.com, ogni sito ha i suoi argomenti specifici e alcune funzionalità diverse dagli altri, pertanto il codice sviluppato potrebbe, adesso che è stato collegato agli archivi di FantasyMagazine, non avere gli stessi comportamenti.

In caso di problemi, di funzionalità o articoli che non trovate più, non esitate a contattarci a redazione@fantasymagazine.it.

Vi ringraziamo sin da ora per i riscontri, sia positivi che (speriamo pochi) negativi.

Vi leggeremo tutti.

Appuntamento a domani con la prima vera edizione del nuovo FantasyMagazine.