Skylander, il franchise per console per bambini, sta per tornare con un’altra innovazione, introducendo con Skylanders SuperChargers i “veicoli che prendono vita”, per sperimentare la magia delle Skylands al comando di potenti mezzi terrestri, acquatici e aerei.

Un’avventura a tutto gas che, domenica 13 settembre, è arrivata anche al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini: Skylanders Superchargers ha corso infatti insieme al pilota Enea Bastianini del Gresini Racing Team, che ha gareggiato e vinto nel Campionato Mondiale di Moto3. Una partnership esclusiva con cui Skylanders supporta il talento di una giovane promessa del motociclismo italiano che, tra i vari traguardi finora raggiunti, si è aggiudicato nel 2012 il Trofeo Honda NSF250R, ha esordito nel 2013 nella MotoGP Rookies Cup ottenendo il quarto posto in classifica, nel 2014 ha debuttato sul palcoscenico mondiale con i colori Gresini Racing, salendo sul secondo gradino del podio al suo settimo Gran Premio a Barcellona e conquistando a fine stagione il titolo di “Rookie of the Year”.

In sella alla sua moto, Bastianini gode della Supercarica proveniente direttamente dal regno delle Skylands!

Gli eroici e temerari Skylanders SuperChargers hanno infatti creato per lui una magica tuta che Enea che ha indossato al Gran Premio di San Marino e che indosserà al Gran Premio della Riviera di Rimini e al Gran Premio di Aragón, previsto per il weekend del 25 – 27 Settembre.

“Partecipare al mio Gran Premio di casa con una tuta così speciale è un’emozione” dichiara Enea Bastianini. “Mi ha sempre affascinato il mondo dei videogiochi e Skylanders Superchargers si ispira molto alle competizioni e alla velocità, per cui scendere in pista indossando questi colori non è solo bello, ma mi fa immedesimare nei suoi personaggi. È come se avvertissi una super carica che mi spinge ad andare ancora più forte e a dare il massimo!”.

“Vedere Enea vestire i colori di Skylanders Superchargers ci rende molto orgogliosi” ha dichiara Laura Lombardi, Marketing Director Skylanders per Activision Italia. “… e non sfigurerebbe affatto nel cast dei personaggi Superchargers del gioco !

 

Skylanders SuperChargers introduce inoltre due novità per il franchise – il Racing e la modalità multigiocatore online su console. Sia che si preferisca il gioco co-operativo in modalità Avventura o il multigiocatore competitivo con fino a 4 amici in Modalità Racing, la modalità di gioco online di Skylanders SuperChargers aggiunge un ulteriore livello di divertimento al gioco

Skylanders SuperChargers sarà disponibile dal prossimo 25 settembre per PlayStation®4, PlayStation®3, Xbox One, Xbox 360 e Nintendo Wii U™. Inoltre, l’esperienza completa di Skylanders SuperChargers sarà disponibile per iPad®².  Skylanders SuperChargers Racing, un’esperienza di gioco di combat racing complementare e dedicata, sarà disponibile anch’esso a partire dal 25 Settembre in Europa per Wii™ e Nintendo 3DS. Il gioco è classificato PEGI 7+