Arriverà domani notte in Italia (martedì 20 in realtà) il nuovo trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza.

Sarà trasmesso durante l'intervallo della partita della National Football League (NFL) tra i New York Giants e Philadelphia Eagles in Philadelphia.

La partita inizierà alle 8:15 p.m. EDT, quando nella costa est degli Stati Uniti sarà ancora il 19 ottobre, ossia alle 2.15 del 20 per l'ora italiana, 

Al lancio del trailer comincerà la prevendita mondiale dei biglietti, in Italia sul sito http://www.ilrisvegliodellaforza.it.

Ricordiamo che negli USA l'uscita del film è prevista per il 18 dicembre 2015, due giorni dopo quella italiana prevista invece per il 16 dicembre.

In queste ore per annunciare l'evento è stato diffuso un poster internazionale, nelle due versioni orizzontale e verticale.

Star Wars: Il risveglio della Forza, in originale Star Wars: The Force Awakens, è ambientato 30 anni dopo gli eventi di Il Ritorno dello Jedi e presenta una nuova generazione sia di eroi che di antagonisti servi del lato oscuro della Forza. Al loro fianco ritroveremo anche le vecchie glorie, da Han Solo a Luke Skywalker, a sua sorella Leia, senza dimenticare il possente Chewbacca e i droidi C3PO e R2D2. Questi ultimi sono in pratica gli unici personaggi apparsi in tutti e sei gli storici film. Nel film torneranno altri personaggi della esalogia, come l'Ammiraglio Ackbar.

La sinossi ufficiale

<i>Star Wars: Il Risveglio della Forza</i>
<i>Star Wars: Il Risveglio della Forza</i>

Lucasfilm e il regista visionario J.J. Abrams hanno unito le forze per riportare il pubblico nella galassia lontana lontana di Star Wars, con l’arrivo sul grande schermo di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Il film vede protagonisti Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Max Von SydowKathleen Kennedy, J.J. Abrams e Bryan Burk sono i produttori, mentre Tommy Harper e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è di J.J. Abrams & Lawrence Kasdan e Michael Arndt. 

Gli altri film di Star Wars in programma

Star Wars: Il risveglio della forza sarà seguito il 16 dicembre 2016 da Rogue One: A Star Wars Story, e poi da Star Wars: Episode VIII, diretto da Rian Johnson, il 26 maggio 2017, e lo Star Wars Anthology dedicato ad Han Solo il 25 maggio 2018. Non sono state annunciate ancora le date per Star Wars: Episode IX (diretto da Colin Trevorrow) o del terzo Star Wars Anthology.

Tutti i trailer e video precedenti