Mondadori Comics presenta il ventunesimo volume della collana FantasticaAssassin’s Creed – ciclo primo Desmond ,  

Scritto da Éric Corbeyran (XIII Mystery) e disegnato da Djillali Defali (Uchronies), il volume è in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie dal 6 novembre 2015.

Le storie contenute nel volume sono il primo ciclo di tre capitoli a fumetti di Assassin’s Creed, realizzate con la collaborazione di Ubisoft, presentano molti dettagli inediti sull’universo della popolare saga videoludica.

La Storia 

Desmon Miles si risveglia all’interno di un laboratorio segreto, prigioniero di persone che non conosce, senza sapere cosa vogliono i suoi carcerieri. Intontito dai farmaci e dagli esperimenti a cui è sottoposto, si trova sdraiato su una strana macchina chiamata Animus che gli scienziati usano per poter accedere alle “memorie genetiche” nascoste nel suo DNA. Gli antenati di Desmond stanno per tornare dal passato e nel farlo cambieranno il presente e il futuro del loro ignaro discendente!

Gli Autori

Nato a Marsiglia nel 1964, Éric Corbeyran è uno dei più prolifici scrittori di fumetti, avendo firmato oltre 200 volumi! Il suo eclettismo lo ha portato a spaziare dall’avventura pura alla fantascienza, dalla storia al western, ecc… Giunto al successo con la saga fantastica de “Le chant des Stryges” (al momento 15 volumi, per i disegni di Richard Guérineau), ha contribuito anche alla serie “XIII Mystery” (spin-off del classico “XIII”). Più recenti sono la saga familiare nel mondo dell’enologia, “Châteaux Bordeaux”, e il fumetto del videogioco “Assassin’s Creed”.

Nato nel 1972 a Bordeaux, Djillali Defali è senza dubbio uno dei più talentuosi designer della sua generazione. Autodidatta con nessuna formazione, ha preferito imparare il disegno e la narrazione sulle tavole di Vatine, Rosinski e di alcuni grandi autori del fumetto americano che tutt’ora adora. A seguito di un incontro con Caza, che per quasi un anno gli fornirà preziosi consigli, Defali pubblica nel 1997 un primo album per l’Editions du Cycliste prima di firmare “Garous” per Soleil e poi “Asphodèle” insieme a Éric Corbeyran.

La Collana

Fantastica è la collana Mondadori Comics che presenta il meglio del fumetto di fantascienza e fantasy e che sa attrarre tutti gli appassionati della nona arte e del genere fantastico desiderosi di un’edizione curata, aggiornata e di elevato valore grazie a titoli inediti, introvabili o già pubblicati in formati che non ne hanno valorizzato la qualità artistica.

Raccoglie le migliori saghe a fumetti dedicate al fantastico, prevalentemente di scuola francese. Viaggi interstellari, battaglie tra draghi e umani, razze extraterresti, conflitti nucleari, mondi inesplorati, catastrofi climatiche, scenari del mito e della leggenda sono i temi trattati dai più noti maestri del fumetto che elevano la narrazione a un livello di qualità artistica celebrato dalla critica e accolto con grande favore dal pubblico di tutto il mondo.

In edicola, fumetteria e libreria, Fantastica propone ogni mese in volumi cartonati di grande formato e a colori, la migliore e più attuale produzione a fumetti.

Éric Corbeyran e Djillali Defali,  Assassin’s Creed – ciclo primo Desmond

Mondadori Comics – Collana Fantastica – Pag. 144 - 21 cm x 28 cm, a colori – 14,99€