LEGO Group ha annunciato il lancio di LEGO Nexo Knights, una nuova storia originale di proprietà di LEGO Group ambientata in un mondo futuristico ma dai tratti medievali. La storia narra delle avventure di cinque giovani cavalieri coraggiosi che “scaricano” i loro poteri speciali con dei particolari scudi tecnologici che permettono loro di combattere contro il malvagio Jestro, signore del Male della corte reale, e la sua armata di mostri per riportare la pace. La storia prende vita con i set di costruzioni LEGO, una serie televisiva a episodi e un’app di gioco digitale che crea un gameplay guidato dalla storia.

Pensato per soddisfare le esigenze dei ragazzi di oggi, LEGO NEXO KNIGHTS accosta un mondo senza tempo di cavalieri medievali a una variazione futuristica, una storia avvincente che invita i bambini a esplorare il gioco LEGO in un modo completamente nuovo afferma Casper Thingholm, Marketing director di Nexo Knights. LEGO Nexo Knights offre ai bambini le esperienze gratificanti del mondo della costruzione che conoscono e amano, amplificate da sviluppi digitali, fondendo in questo modo quello che i ragazzi di oggi amano: auto-espressione, personaggi imponenti, storie guidate da un contenuto profondo e gioco digitale.

La storia

Ambientata nel reame di Knighton, una sorta di medioevo ambientato nel futuro, la storia di LEGO Nexo Knights segue 5 giovani cavalieri che combattono il malvagio Jestro, il suo collaboratore, il Libro dei Mostri e la loro armata di Mostri di Lava. A guidare gli eroici cavalieri c’è Clay Moorington e insieme a lui si trova l’avvenente Lance Richmond, l’hipster Aaron Fox, Macy Halbert, una principessa che preferirebbe essere un cavaliere, e Axl, il gigante. Insieme, sotto la guida del "Great Digital Wizard", Merlok 2.0, si preparano a sconfiggere il nemico.

I playset

14 set ricchi di dettagli saranno disponibili da gennaio 2016. Ad agosto 2016 saranno lanciati altri set di costruzioni.

70317 Fortrex (9-14 anni)

70317 Fortrex
70317 Fortrex

Quando Knighton viene attaccata da Jestro, i cavalieri LEGO® NEXO KNIGHTS™ entrano in azione! Invia il Fortrex, l'enorme castello cingolato 2-in-1! Lancia la Knight-moto e l'Aero-Striker V1 per sconfiggere Attacca-cenere e gli Scurrier! Apri le mura per rivelare il quartier generale hi-tech e prendere le istruzioni da Merlok 2.0, pianifica quindi la tua prossima missione alla tavola rotonda e impedisci a Jestro di impadronirsi del Libro del Male! Include 5 scudi scansionabili per i Poteri NEXO: Potere di terra, Velocità sovrumana, Grida di falco, Potere volatile e Attacco frontale.

Caratteristiche: il set include 7 minifigure tra cui Clay Moorington, Aaron Fox, Axel, Chef Eclair, Attacca-cenere e 2 Scurrier. The Fortrex è dotata di 2 shooter a fuoco rapido sulla parte anteriore, lancia-dischi nascosto sotto il ponte levatoio; 2 shooter sul ponte levatoio e 2 cannoni laser mobili. Sono inclusi inoltre armi, accessori vari, il velivolo Aero-Striker V1 di Aaron Fox e il Firesquito di Attacca-cenere.

Prezzo al pubblico suggerito: Euro 109,99

70316 Il carro malefico di Jestro (8-14 anni)

70316 Il carro malefico di Jestro
70316 Il carro malefico di Jestro

Una battaglia epica attende Lance Richmond! Salta sul Cavallo volante e sconfiggi il gigantesco Sparkks! Trova Jestro, nascosto nella sua Mal-Mobile, ma non cadere nella trappola o finirai in prigione! Ruba il Libro dei Mostri da sotto il naso di Jestro e impediscigli di costruire il suo terribile esercito! Include 3 scudi scansionabili per i Poteri NEXO: Clonazione, Potenza e Dragone marino.

Caratteristiche: il set include 2 minifigure ovvero Lance Richmond e Jestro. La Mal-Mobile di Jestro è dotata di 2 catapulte trasparenti, cabina di guida e mascelle mobili, forziere e mostro Sparkks agganciabile. Sono presenti armi e accessori vari.

Prezzo al pubblico suggerito: Euro 54,99

70314 Il Carro caotico di Beast Master (8-14 anni)

70314 Il Carro caotico di Beast Master
70314 Il Carro caotico di Beast Master

Vade retro Beast Master! Jestro ha inviato un malvagio esercito per catturare i libri di magia nera sparsi in tutto il regno di Knighton. Macy deve raggiungere il Libro degli Inganni sul suo cavallo volante prima che cada nelle mani del Beast Master! Fai attenzione ai giganteschi Globlin affamati ed evita di cadere nelle loro fauci. Include 2 scudi scansionabili per i Poteri NEXO: Artiglio fulmineo e Magnitize.

Caratteristiche: Il set include 2 minifigure tra cui Beast Master e Macy Halbert. Il Carro caotico di Beast Master è dotato di catapulta trasparente, Globlin giganti e la cabina di guida di Beast Master. Sono presenti inoltre armi e accessori vari.

Prezzo al pubblico suggerito: Euro 34,99

70315 Il Rompilama di Caly (8-14 anni)

70315 Il Rompilama di Caly
70315 Il Rompilama di Caly

Sei pronto per l'azione? Utilizza i fidati Claybot sui loro mini Rompilama per individuare il malvagio Attacca-cenere e il pestifero Scurrier. Lancia in azione Clay Moorington sul suo Speeder sciabolante e usa i missili per abbattere i nemici! Riuscirà Clay a dimostrare il suo vero valore di cavaliere LEGO® NEXO KNIGHTS™ e proteggere il regno di Knighton? Include 3 scudi scansionabili per i Poteri NEXO: Fulmine sferzante, Fenice fiammeggiante e Scoppio viscido.

Caratteristiche: Il set include 5 minifigure tra cui Clay Moorington, 2 Claybot, Attaccacenere e uno Scurrier. Il Rompilama di Clay è dotato di Speeder sciabolante staccabile, 2 mini-rompilama e 2 missili azionabili. Sono

inclusi armi e accessori vari.

Prezzo al pubblico suggerito: Euro 42,99

70312 Il cavallo meccanico di Lance (8-14 anni)

70312 Il cavallo meccanico di Lance
70312 Il cavallo meccanico di Lance

Salta in sella e lanciati in battaglia sul cavallo meccanico 2-in-1 costruibile! Affronta il malefico Lanciafiamme in modalità cavallo meccanico o passa alla velocissima modalità Turbo Jouster. Sconfiggi il nemico con la Lancia NEXO e il lancia-missili o invia il fidato Lancebot nel vivo dell'azione per fare il tuo lavoro… e così potrai prenderti tutto il merito! Include uno scudo scansionabile per 1 Potere NEXO: Raggio trattore. 

Caratteristiche: Il set include 3 minifigure, Lance Richmond, Lancebot e Lanciafiamme. Il cavallo meccanico 2-in-1 è dotato di 2 lancia-missili e della lancia

NEXO staccabile di Lance. Sono presenti inoltre armi e accessori vari.

Prezzo al pubblico suggerito: Euro 19,99

70313 Lo Spaccalava di Moltor (8-14 anni)

70313 Lo Spaccalava di Moltor
70313 Lo Spaccalava di Moltor

Tutti in pista! Moltor, in sella al suo Spaccalava, vuole impadronirsi del Libro del Caos, ma dovrà battere sul tempo Aaron Fox sul suo scudo volante! Aziona i giganteschi pugni di roccia dello Spaccalava per far cadere il cavaliere dal suo scudo volante! Ritira le catapulte e lancia le rocce fuse, ma fai attenzione al NEXO KNIGHT con il suo Arco Fiammeggiante! Include uno scudo scansionabile per 1 Potere NEXO: Palla di fuoco rotolante.

Caratteristiche: Il set include 2 minifigure, Moltor e Aaron Fox. Lo Spaccalava è dotato di 2 pugni mobili, 2 catapulte e una cabina di guida per Moltor. Sono presenti armi e accessori.

Prezzo al pubblico suggerito: Euro 19,99

70310 Blaster da battaglia di Knighton (7-14 anni)

70310 Blaster da battaglia di Knighton
70310 Blaster da battaglia di Knighton

Prendi la mira e fai fuoco! Aziona il doppio lancia-dischi contro l'irascibile Attacca-cenere! Ricaricalo con le munizioni contenute nella cassa. Impugna la spada e la formidabile ascia per difendere il regno a tutti i costi!

Caratteristiche: Il set include 2 minifigure, un Soldato Reale e Attacca-cenere. Il blaster da battaglia di Knighton è dotato di doppio lancia-dischi, cassa con munizioni di riserva e 2 asce. Sono inclusi armi e accessori vari.

Prezzo al pubblico suggerito: Euro 9,99

70311 Caos con la catapulta (7-14 anni)

70311 Caos con la catapulta
70311 Caos con la catapulta

Apri la bocca! Avanza con la terrificante catapulta, dotata di denti mostruosi, verso la Guardia Reale! Aziona la balestra dal veicolo o lancia rocce laviche con la catapulta. Entra in Knighton e nell'epico mondo LEGO® NEXO KNIGHTS™ e semina il caos con la catapulta!

Caratteristiche: Il set include 2 minifigure, Spaccacrosta e una Guardia Reale. La

catapulta è dotata di catapulta trasparente, balestra e cabina di guida per Spaccacrosta. Sono inclusi armi e accessori vari.

Prezzo al pubblico suggerito: Euro 9,99

70330 ULTIMATE Clay (7-14 anni)

70330 ULTIMATE Clay
70330 ULTIMATE Clay

Ruota le spade sull'ultra-armatura di Ultimate Clay per abbattere i nemici! Aggancia le 4 ali dei Dragoni di lava e brucia il nemico in volo e, se le cose non vanno per il verso giusto, proteggiti contro le armi più letali del nemico con il disco campo di forza. Potenzia il tuo potere bellico scansionando gli scudi per ottenere 3 Poteri NEXO e sconfiggere Jestro e i malefici Mostri di lava nell'app LEGO® NEXO KNIGHTS™: MERLOK 2.0 gratuita.

Caratteristiche: Ultimate Clay contiene 3 scudi scansionabili per ottenere Poteri NEXO nel gioco digitale: Tornado sciabolante, Dragone dilava e Campo di forza. Le armi includono le lame Tornado sciabolante e una spada. Gli accessori includono un disco Campo di forza, 4 ali di Dragone di lava agganciabili, visiera, elmetto e un espositore.

Prezzo al pubblico suggerito: Euro 9,99

70331 ULTIMATE Macy (7-14 anni)

70331 ULTIMATE Macy
70331 ULTIMATE Macy

Trasforma Macy in una vera guerriera e lanciati in battaglia! Ultimate Macy sarà anche una principessa, ma sa come combattere con i futuristici Poteri NEXO. Scatena la Pioggia delle mazze con lo shooter a 6 colpi, impugna la Spada della fenice e imprigiona il nemico nelle liane del Dragone della giungla! Potenzia le tue capacità belliche scansionando gli scudi per ottenere 3 Poteri NEXO per la tua collezione digitale e sconfiggi Jestro e i malefici Mostri di lava nell'app LEGO® NEXO KNIGHTS™: MERLOK 2.0 gratuita.

Caratteristiche: Ultimate Macy contiene 3 scudi scansionabili per ottenere Poteri NEXO nel gioco digitale: Pioggia di mazze, Spada della fenice e Dragone della giungla. Le armi includono la Spada della fenice, una mazza ferrata e uno shooter a 6 colpi con 12 munizioni aggiuntive. Gli accessori includono una cassa per le munizioni aggiuntive, 2 liane, visiera, elmetto ed espositore.

Prezzo al pubblico suggerito: Euro 9,99

70332 ULTIMATE Aaron (7-14 anni)

70332 ULTIMATE Aaron
70332 ULTIMATE Aaron

Sconfiggi i nemici di Ultimate Aaron in un colpo solo con l'impressionante Potere NEXO Centrabersaglio. Sicuramente il gusto della vittoria sarà dolce – e magari anche al sapore di banana, visto che potrai attaccare i tuoi nemici con bombe di banana! Potenzia le tue capacità belliche scansionando gli scudi per ottenere 3 Poteri NEXO per la tua collezione digitale e sconfiggi Jestro e i malefici Mostri di lava nell'app LEGO® NEXO KNIGHTS™: MERLOK 2.0 gratuita.

Caratteristiche: Ultimate Aaron contiene 3 scudi scansionabili per ottenere Poteri

NEXO nel gioco digitale: Pioggia di frecce, Bombe di banana e Centrabersaglio. Le armi includono 2 shooter a freccia, l'Arco fiammeggiante e un arco compound. Gli accessori includono un elmetto con occhiali da vista, 4 banane e un espositore.

Prezzo al pubblico suggerito: Euro 9,99

70333 ULTIMATE Robin (7-14 anni)

70333 ULTIMATE Robin
70333 ULTIMATE Robin

Ultimate Robin è al primo anno dell'Accademia dei Cavalieri, ma la sua ultra armatura robotica è davvero speciale! Trasforma il suo formidabile shooter a molla in gambe robotiche per farlo crescere di statura. Stordisci i nemici con i proiettili elettrostatici o fai il furbo e scioccali con una pioggia di cosce di pollo! Potenzia le tue capacità belliche scansionando gli scudi per ottenere 3 Poteri NEXO per la tua collezione digitale e sconfiggi Jestro e i malefici Mostri di lava nell'app LEGO® NEXO KNIGHTS™: MERLOK 2.0 gratuita.

Caratteristiche: Ultimate Robin contiene 3 scudi scansionabili per ottenere Poteri

NEXO nel gioco digitale: Maestro robot, Potere volatile e Dragone della tempesta. Le armi includono 2 shooter a molla con un missile aggiuntivo e una spada. Gli accessori includono 2 ossa di pollo, 2 proiettili elettrostatici, una cassetta di attrezzi, un elmetto e un espositore.

Prezzo al pubblico suggerito: Euro 9,99

70334 ULTIMATE Beast Master (8-14 anni)

70334 ULTIMATE Beast Master
70334 ULTIMATE Beast Master

Ultimate Beast Master potrà anche avere un temperamento esplosivo, ma questa volta ha messo le mani sulla dinamite! Lancia i candelotti contro i nemici o crea un letale turbine con i frenetici Globlin sulle catene! Causa ancora più danni succhiando l'energia ai tuoi nemici. Potenzia le tue capacità belliche scansionando gli scudi per ottenere 3 Poteri NEXO per la tua collezione digitale e sconfiggi i tuoi nemici nell'app LEGO® NEXO KNIGHTS™: MERLOK 2.0 gratuita.

Caratteristiche: Ultimate Beast Master contiene 3 scudi scansionabili per ottenere Poteri NEXO nel gioco digitale: Attacco Globlin, Vortice dello spirito e Dina-mite. Le armi includono 2 catene Globlin e un pugnale trivellante. 

Gli accessori includono un disco Campo di forza, 2 candelotti di dinamite, un cappuccio e un espositore.

Prezzo al pubblico suggerito: Euro 9,99

70335 ULTIMATE Lavaria (7-14 anni)

70335 ULTIMATE Lavaria
70335 ULTIMATE Lavaria

Chi si nasconde nelle ombre? Ultimate Lavaria è a caccia della sua preda con le sue spaventose gambe da ragno e ali. Balza sugli avversari e lancia una sfera di fuoco con lo shooter-balestra e invia i viscidi serpenti con il loro morso velenoso! Potenzia le tue capacità belliche scansionando gli scudi per ottenere 3 Poteri NEXO per la tua collezione digitale e terrorizza il nemico nell'app LEGO® NEXO

KNIGHTS™: MERLOK 2.0 gratuita.

Caratteristiche: Ultimate Lavaria contiene 3 scudi scansionabili per ottenere Poteri NEXO nel gioco digitale: Bomba-blatta, Incenerimento e Morso velenoso. Le armi includono uno shooter-balestra con 3 munizioni aggiuntive. Gli accessori includono 2 serpenti, gambe di ragno, ali, cappuccio ed espositore.

Prezzo al pubblico suggerito: Euro 9,99

LEGO Nexo Knights: Merlok 2.0 App

Per estendere la storia e aumentare il divertimento durante il gioco, sono stati sparsi in tutto il regno di Knighton più di 150 poteri speciali LEGO NEXO KNIGHTS rappresentati dagli scudi tecnologici. I poteri possono essere trovati nei set delle costruzioni, online, nella stampa e direttamente nei contenuti televisivi. I bambini possono scoprire, acquisire e raccogliere vari poteri esistenti sia fisicamente che in forma digitale attraverso un’app: LEGO Nexo Knights: Merlok 2.0 App. Una volta inseriti in un gruppo di poteri digitali, i bambini possono tramite la propria creatività trovare continuamente nuovi modi per unirsi ai cavalieri e sconfiggere il nemico durante il gioco.

LEGO Nexo Knights: Merlok 2.0 App è disponibile gratuitamente via App Store, Google Play, Samsung Apps e Amazon Appstore.

La serie televisiva

LEGO Nexo Knights, un’avventurosa serie animata composta da 20 episodi andrà in onda per tutto il 2016 su reti televisive mondiali selezionate. La serie seguirà le tantissime avventure degli eroi e dei cattivi di LEGO NEXO KNIGHTS. I bambini avranno anche la possibilità di scaricare nell’app nuovi poteri LEGO NEXO KNIGHTS direttamente dallo schermo tramite cui vedono la serie, connettendo così la loro esperienza di gioco.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito LEGO.com/NEXOKNIGHTS