Il bando di concorso

La casa editrice W&B indice il terzo concorso letterario Wizards & Blackholes per racconti Fantasy o Fantascienza inediti.

Il concorso è aperto a tutti.

Per partecipare occorre inviare entro il 30/6/2016 il proprio racconto a tema all’indirizzo info@wizardsandblackholes.it con la liberatoria firmata. Il testo deve essere formattato secondo le linee guida di W&B.I racconti possono essere di lunghezza compresa tra i 60.000 e i 100.000 caratteri (Fascia A) o di lunghezza inferiore ai 60.000 caratteri (Fascia B).

La selezione avverrà in tre fasi. Nella prima la redazione selezionerà 26 vincitori per ogni fascia che vedranno pubblicato il loro racconto in ebook nella collana “Wizards & Blackholes”. I libri conterranno ciascuno un racconto di fascia A ed uno di facia B. Saranno disponibili in tutte le librerie online ad €1,99. Gli ebook saranno liberi da DRM.

All’autore del racconto principale verrà riconosciuto un compenso lordo di 0,20€ per ogni copia venduta.

I vincitori di fascia A riceveranno un abbonamento gratuito di 6 numeri alla collana “Wizards & Blackholes”. I vincitori di fascia B un abbonamento gratuito di 10 numeri. La seconda fase si ripeterà quattro volte, una per ogni trimestre. I 12 autori selezionati e pubblicati esprimeranno un voto sui racconti degli altri vincitori determinando così 4 finalisti. Nella terza ed ultima fase tutti gli autori sceglieranno il vincitore tra i quattro finalisti che sarà tradotto e pubblicato in inglese. Nessuna quota di partecipazione è richiesta. Il vincitore sarà proclamato entro il 31 marzo 2017.

Puoi trovare ulteriori informazioni nella pagina delle domande frequenti.