La casa editrice Wizards & Blackhols ha annunciato l'uscita della nuovissima raccolta di racconti dal titolo 3000 ab Urbe condita,  per festeggiare i primi due anni di attività. Essa contiene i racconti di 8 autori diversi con la stessa ambientazione: una Roma del futuro che si trova all'improvviso invasa dagli abitanti di un mondo parallelo… per un interessante esperimento che unisce fantasy e fantascienza.

L'idea

Roma, 21 aprile 2247: svegliarsi la mattina di un giorno di festa e scoprire che la propria città è stata invasa da uno stormo di draghi e da un'orda di minotauri, elfi e maghi.

Gli autori

Otto autori raccontano lo stesso evento, l'invasione di Roma nel giorno in cui festeggia il suo terzo millennio il 21 aprile 2247, da punti di vista diversi.  Non c'è tempo per cercare di capire cosa sta succedendo, bisogna salvare la pelle e se possibile organizzare una difesa. La tecnologia del 2247 aiuta e presto si capirà che gli invasori sono spaesati almeno quanto i romani.

Un esperimento letterario  che l'editore W&B e otto scrittori hanno deciso di regalare a chiunque ami leggere fantasy e fantascienza. Il libro infatti è gratis per tutti: si può scaricare qui.

Ecco il booktrailer:

Ben 5 artisti hanno deciso di realizzare una copertina per questo libro. Il lettore può scegliere quella che preferisce prima di scaricare il libro.

Scheda tecnica

Titolo: 3000 Ab Urbe Condita  

Autori: Chiara Zanini, Teresa Regna, Stefano Procopio, Salvatore di Sante, Laura Cazzari, Matteo Fraccaro, Michele Pinto, Laura Silvestri

Copertine: Michele Scarpone, Fabio Pistolesi, Giorgio Bonacrosi, Caterina Metti, Chiara Cattalani

Introduzione: Alessandro Forlani e Michelangelo Rocchetti

ISBN: 9788899147501

Formato: epub, mobi e pdf 

Prezzo: 0,00€ (scaricabile gratis qui)

Lunghezza a stampa: 336 pagine

Maggiori informazioni e tutte le pubblicazioni sul sito ufficiale di Wizards and Blackholes

Siete pronti per queste otto visioni "alternative" del futuro dell'Urbe?

Vi aspettiamo sul forum per i commenti!