Dopo l'incontro con la realtà aumentata con Lone Wolf AR a Lucca Comics e Games 2018, ecco un alto progetto per realtà aumentata con l'ambientazione di una famosa serie di romanzi, in particolare quella del nostro maghetto Harry Potter.

Niantic e WB Games hanno infatti svelato il primo trailer di Harry Potter: Wizards Unite, il gioco in realtà aumentata per dispositivi mobili che porterà la magia nelle mani degli appassionati di tutto il mondo. Il gioco verrà lanciato nel 2019.   Pubblicato da Niantic e co-sviluppato da WB Games San Francisco e Niantic, Harry Potter: Wizards Unite fa parte dell'universo di Portkey Games, un'etichetta videoludica dedicata alla creazione di videogiochi ed esperienze mobili ispirati al mondo della magia.

In Harry Potter: Wizards Unite, i giocatori saranno in grado di esplorare ambientazioni del mondo reale per fare luce su un mistero globale, lanciare incantesimi e incontrare animali fantastici e personaggi iconici lungo il proprio cammino.   Ecco il trailer ufficiale di Harry Potter: Wizards Unite: