Samsung Electronics introducendo numerose funzionalità hardware e software sui nuovi Galaxy S7 e S7 edge, mostra di voler entrare in modo massiccio nel segmento dell'hardware adatto ai videogiocatori più incalliti.

Le applicazioni legate al mondo gaming sono oggi tra le più scaricate in tutto il mondo: sono infatti circa 500 milioni* le persone che accedono abitualmente a contenuti videoludici. Tra i più accaniti videogiocatori su piattaforme mobile ci sono i Millennials** , per il 75% di sesso maschile.

Caratteristiche dei nuovi Galaxy S7 e S7 edge

Design elegante, resistenza e memoria

Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy S7

Galaxy S7 da 5,1” e Galaxy S7 edge da 5,5” sono realizzati in metallo e vetro 3D, con un design elegante e resistente e curve ergonomiche per una presa confortevole. Che si tratti di lavoro o intrattenimento, la nuova funzionalità Always-On Display è stata progetta per un’esperienza semplificata “zero touch”, per eliminare qualsiasi preoccupazione legata alla perdita di una telefonata o di una notifica importante.

Entrambi i prodotti sono resistenti all’acqua e alla polvere (IP68), una caratteristica che aumenta l’utilità dei dispositivi senza comprometterne il design. Edge UX, l’esperienza edge avanzata disponibile su Galaxy S7 edge, permette di gestire shortcut per le funzioni utilizzate con maggiore frequenza, quali email, modalità selfie, modalità panorama o altre applicazioni, assicurando così maggiore comodità ed efficienza.

Prestazioni potenziate: dalla ricarica all’esperienza di gioco

Galaxy S7 e Galaxy S7 edge supportano una tecnologia di carica veloce con e senza fili. Inoltre entrambi i modelli integrano un alloggiamento per schede microSD per aggiungere fino a 200 GB di memoria extra.

Galaxy S7 Gaming
Galaxy S7 Gaming

Samsung ha inoltre introdotto importanti aggiornamenti hardware e software per ottimizzare l’esperienza di gioco su entrambi i dispositivi. Il potente processore e una maggiore capacità della batteria promettono ore e ore di intrattenimento, mentre il sistema di raffreddamento interno riduce il surriscaldamento. Game Launcher, un nuovo componente aggiuntivo per gamer, consente di gestire il consumo della batteria e minimizzare le notifiche. Inoltre è possibile registrare la propria esperienza di gioco e condividere lo schermo per giocare con altri utenti. Galaxy S7 e S7 edge supportano le API Vulkan, per consentire alta risoluzione grafica e consumi di batteria ridotti.

Nei due telefoni sono state inoltre precaricate EA Hub e Game Time – due applicazioni di giochi sviluppate in esclusiva per Samsung, contenenti rispettivamente una raccolta dei migliori giochi EA e Arcade con dei pacchetti di gioco inclusi.

Fotocamera avanzata: immagini di alta qualità ovunque e in qualsiasi momento

Non è direttamante collegata al mondo gaming, ma Samsung ha comunicato che Galaxy S7 e Galaxy S7 edge introducono la prima fotocamera Dual Pixel su uno smartphone, per immagini più nitide e luminose, anche con poca luce. Oltre alla rivoluzionaria tecnologia Dual Pixel, a una lente più luminosa con una maggiore apertura e a pixel più grandi, la fotocamera si distingue per un otturatore più veloce e un autofocus molto più preciso, anche in condizioni di scarsa luminosità. Panorama in movimento, una nuova modalità di scatto, conferisce movimento alle foto panoramiche tradizionali, per un’esperienza visiva completamente immersiva.

La Galaxy Experience

Samsung continua a spingersi oltre i confini in ambito di hardware, software e servizi per creare dispositivi destinati a migliorare le modalità di connessione, condivisione e organizzazione, per offrire maggiori servizi ai suoi utenti.

Che si tratti della connessione tra Galaxy S7 o Galaxy S7 edge e il nuovo Gear S2 Classic per il monitoraggio dell’attività fisica o con Gear VR per “viaggiare” nel mondo, Samsung vuole reinventa l’esperienza mobile. 

Con Samsung Galaxy S7 e S7 edge che rappresentano il nostro top di gamma e che combinano design elegante e funzionalità avanzate vogliamo proseguire e accelerare sulla strada dell’innovazione – afferma Riccardo De Franchis, Direttore Marketing Divisione Telefonia Samsung Electronics Italia. I nostri nuovi smartphone migliorano l’esperienza di gioco e condivisione incontrando le necessità delle giovani generazioni e ridefinendo il concetto di “possibile” portandolo oltre i limiti dell’odierna tecnologia, introducendo una vera galassia di mobile gaming experiences.

Galaxy S7 e Galaxy S7 edge sono disponibili al prezzo rispettivamente di €729 e €829 nei colori Black Onyx, Gold Platinum, White Pearl.

*Fonte: Atlas, SuperData, Luglio 2015

**Fonte: ComScore Media Metrix, Maggio 2015