Minuti Contati ha deciso di chiudere la sua Quarta Era alla grande e lo fa con il botto con non una, ma ben cinque guest stars che saranno chiamate a leggere, commentare e classificare i finalisti di quella che, oltre all’ultima edizione dell’attuale Era, sarà anche l’OTTANTUNESIMA Edizione di una storia che si fa di mese in mese sempre più importante.

L’appuntamento è fissato per lunedì 18 aprile dalle 21 all’una nell’Arena di Minuti Contati (ci potete arrivare direttamente dal sito, ma se cercate una scorciatoia, eccola http://www.minuticontati.com/forum/viewforum.php?f=64&sid=e694eafefe4f9a7ae4b1e0854c7d0c6a). Chiunque vorrà cimentarsi nell’impresa avrà quattro ore di tempo e 3000 caratteri massimi per scrivere un racconto sul tema fornito da Minuti Contati (che sarà rivelato nel post di VIA alle 21 in punto). La fase di scrittura sarà seguita da dieci giorni di confronto in cui gli autori partecipanti, suddivisi in gruppi, saranno chiamati a leggere, commentare e classificare i racconti di un gruppo diverso dal proprio. I migliori tre/quattro di ogni raggruppamento accederanno poi alla finale e verranno letti, commentati e classificati dalle guest star.

Chi sono le guest star di questa ALL STARS EDITION? Cinque autori che nel corso degli ultimi anni si sono distinti nei rispettivi generi letterari: Augusto Chiarle, Aislinn, Marco Cardone, Luca Tarenzi e Lorenzo Marone. Ma attenzione: il fatto che il fantasy sia rappresentato da quattro guest su cinque non vuol dire che il genere di riferimento dell’edizione sarà per forza quello e ogni partecipante sarà chiamato a esprimersi nel proprio genere preferito.

Qui potete trovare il trailer dell’Edizione: https://www.youtube.com/watch?v=nt1OPfqMm4g&nohtml5=False

Per scoprire qualcosa di più sul mondo di Minuti Contati l’invito è a iscrivervi sul gruppo facebook (lo trovate qui https://www.facebook.com/groups/1545668099033142/) oltre che a loggarvi sul sito (www.minuticontati.com) e sulla sua Arena (http://www.minuticontati.com/forum/index.php) in cui potrete trovare, oltre alle edizioni del contest classico di Minuti Contati, anche le altre offerte (Laboratorio, Camaleonte) di quella che è una realtà sempre più viva e interessante per tutti gli amanti della scrittura e non solo!