Film nato dal sodalizio americano-canadese, si tratta di un film del 2013 che finalmente arriva anche in Italia, diretto da Cal Brunker, anche sceneggiatore insieme a Cory Edwards Tony Leech e al proprio esordio come regista: aveva in precedenza lavorato come storyboarder per Ortone e il mondo dei Chi e Cattivissimo me. Il film è prodotto da Blue Yonder Films, Jon Shestack Productions, Protocol Pictures, e Rainmaker Entertainment, e distribuito da 01 Distribution.

Nel cast dei doppiatori originali ci sono attori non nuovi al mondo fantastico come Brendan Fraser (George il re della giunglaLa MummiaInkheart – La leggenda di Cuore d'Inchiostro), Jessica Alba (Sin CityI Fantastici 4) e Sarah Jessica Parker (Hocus PocusEd WoodMars attacks!La neve nel cuoreSex and the CityChe fine hanno fatto i Morgan?), ma al momento non è stato ufficializzato il cast italiano.

Ecco il trailer e una serie di clip speciali.

Sinossi

Il più famoso viaggiatore spaziale del Pianeta Baab, Scorch Supernova, è un eroe grazie anche all'aiuto del fratello cervellone Gary, il responsabile delle missioni della BASA. Quando il rigoroso capo della BASA, Lena, intercetta una richiesta di aiuto dal Pianeta Oscuro, un mondo notoriamente pericoloso che si trova ai limiti dell'universo, Scorch non perde l'opportunità di tuffarsi in una missione di salvataggio senza precedenti. Ma Gary cerca di convincere il fratello a evitare il viaggio, ben sapendo che nessun esploratore intergalattico è mai tornato da questo mondo lontano (anche conosciuto come Terra).

Fuga dal pianeta terra
Fuga dal pianeta terra

Rivolto soprattutto a un pubblico di bambini, Fuga dal pianeta terra è una nuova storia di alieni, forse meno altisonante di quelle a cui ci ha abituati la Disney, basti pensare a Monster & co., Lilo & Stitch, ma anche a film meno riusciti come Mostri contro alieni. In particolare il film di Cal Brunker racconta ai piccoli spettatori (strizzando l'occhio anche ai più grandi) che l'importante nella vita sia non perdere di vista alcuni basilari valori come l'affetto e l'empatia tra fratelli, grazie ai quali si trova la determinazione per affrontare le sfide, trovare la felicità e la propria realizzazione, puntando alla pace e al rispetto per gli altri. Ecco la nostra recensione!

Fuga dal pianeta Terra

Fuga dal pianeta Terra

Articolo di Martina Grusovin Sabato, 23 aprile 2016

Leggi