La DreamWorks ha deciso di affidare a David H. Steinberg, che si è già occupato di American Pie 2 e Slackers, l’incarico di scrivere la sceneggiatura per lo spin-off di Shrek, che vede come protagonista l’irresistibile gatto con gli stivali.

Il film dovrebbe vedere la luce nel 2008, ma non è ancora chiaro se verrà immesso nel circuito cinematografico oppure direttamente in quello dell’home video.

Il gatto potrà contare ancora sulla voce originale di Antonio Banderas, (quella italiana è di Massimo Rossi, già voce di Antonio Banderas, appunto, Sean Penn, Charlie Sheen e molti altri).

Steinberg al momento è impegnato nella stesura di Amore al primo morso, dove si narrerebbero le vicende del figlio di Dracula, un giovanotto perfettamente inserito e a suo agio nella realtà americana di oggi, e del suo matrimonio con una "banale" mortale, un evento che richiamerà negli States dalla Transilvania un numeroso e problematico parentado di vampiri. (vedere notizia http://www.horrormagazine.it/notizie/746)