Dopo che durante la Pokémon Direct del 26 febbraio erano stati, finalmente, annunciati i prossimi titoli di Pokémon – Pokémon Sole e Pokémon Luna – i fan attendevano con ansia qualsiasi nuova notizia sul mondo dei mostriciattoli collezionabili. Finalmente, nella giornata del 10 maggio, siamo stati invasi da una vera e propria carrellata di novità, che è andata a scuotere fan e non. Vediamole con ordine.

Le cover e la data di uscita

Nel trailer di circa due minuti rilasciato ufficialmente da The Pokémon Company è una delle ultime cose a vedersi, ma sicuramente una delle notizie più attese: i prossimi due titoli della serie Pokémon usciranno il 23 novembre di quest'anno, portando tantissimi nuovi pokémon nelle case di tutti gli appassionati. Nelle cover come ormai è la regola dalla seconda generazione in più, fanno da protagonisti i due leggendari caratteristici del gioco.

I Leggendari

Leggendario Sole
Leggendario Sole

Dalle immagini delle cover dei due giochi, così come da alcune immagini all'interno del trailer, facciamo per la prima volta la conoscenza con i due leggendari “mascotte” di questi titoli. Ancora non conosciamo i loro nomi, ma possiamo dedurre che il leggendario di Pokémon Sole sia un leone di tipo fuoco, mentre quello di Pokémon Luna sembra una sorta di pipistrello, presumibilmente di tipo buio. Attendiamo Nintendo per ulteriori aggiornamenti!

Leggendario Sole
Leggendario Sole

Gli starter

Altra notizia attesissima, forse la più attesa, da tutti i fan, era l'annuncio dei classici tre pokémon starter di questa settima generazione.

Ovviamente i tre starter sono stati annunciati e, dopo qualche secondo di titubanza che come sempre accoglie i nuovi pokémon, sono stati accolti con passione da tutti i fan.

I tre starter in questione sono:

  • Rowlet, un gufetto di tipo erba/volante, primo nel suo genere, che tra l'aspetto adorabile e questa nuova accoppiata di elementi ha già conquistato il cuore di moltissimi fan;
    Rowlet
    Rowlet
  • Litten, un gatto di tipo fuoco che ha già il suo nutrito gruppo di ammiratori, e che possiede fin da subito la mossa bracere;
    Litten
    Litten
  • Popplio, una simpatica otaria di tipo acqua che combatte con l'ausilio di palloncini d'acqua.
    Popplio
    Popplio

I tre starter hanno già invaso le bacheche dei social di tutti i fan, in attesa di vedere nei prossimi mesi quali saranno le loro evoluzioni prima di prendere una decisione definitiva su quale sarà il “loro” starter.

La Location

Isola Sole e Luna
Isola Sole e Luna

Scopriamo dal nuovo trailer che questa settima generazione di pokémon sarà ambientata ad Alola, una zona composta da un arcipelago di isole. Dal nome, dalla conformazione del luogo e da altri dettagli presenti nel trailer possiamo supporre che, mentre le prime quattro generazioni avevano location ispirate a regioni del Giappone, la quinta a Manhattan e la sesta alla Francia, la regione di Alola sia invece ispirata alle Hawaii.

 

La personalizzazione del personaggio

Sole e Luna personalizzazione
Sole e Luna personalizzazione

Una delle caratteristiche che era stata maggiormente amata dai fan nell'arco di Pokémon X e Pokémon Y, era stata la possibilità di personalizzare l'aspetto e il vestiario del proprio personaggio. Dal trailer giapponese di Pokémon Sole e Luna, scopriamo che anche in questo nuovo gioco avremo la possibilità di selezionare l'aspetto del nostro protagonista, e possiamo supporre che potremo quindi anche cambiare il vestiario del personaggio nell'arco del gioco.

Il sito Pokémon Ufficiale

Infine, per tutte le novità in arrivo nell'arco dei prossimi mesi, è stato creato un mini-sito apposito per Pokémon Sole e Pokémon Luna, http://www.pokemon-sunmoon.com/it-it/.

Sole e Luna screen
Sole e Luna screen

Attualmente il sito contiene poco più di quanto già strettamente annunciato, con alcuni artwork che approfondiscono i tre starter.

Aspettiamo con impazienza nei prossimi mesi di saperne sempre di più su questo nuovo gioco del mondo di Pokémon, nell'attesa che arrivi nobvembre e potremo finalmente mettere le mani su questa nuova generazione di mostriciattoli collezionabili.