Molto tempo fa i draghi sono stati cacciati, fino a rischiare l’estinzione, dall’Ordine di San Giorgio, una leggendaria società di cacciatori di draghi. Celandosi sotto forma umana e facendo crescere segretamente il loro numero, i draghi di Talon sono diventati forti e astuti, e si preparano ad assumere il controllo del mondo.

Julie Kagawa è partita da queste premesse per la sua serie di Talon, composta da Talon, pubblicato in originale nel 2014 e tradotto in italiano lo scorso anno, Rogue. I ribelli di Talon e Soldier, giunto da poco sugli scaffali delle librerie americane.

La storia ruota intorno a Ember e Dante Hill, Riley, Garret Xavier Sebastian e Tristan St. Anthony, e se i primi tre appartengono al mondo dei draghi gli altri due sono, o dovrebbero essere, i loro acerrimi avversari. Ma quando si tratta di fronteggiare creature dotate di sentimenti non sempre è facile rimanere fedeli alle teorie che si sono imparate senza sperimentarle di persona.

La quarta di copertina

Ember Hill è fuggita dall'organizzazione di Talon per unirsi a Cobalt, drago disertore, e alla sua banda di ribelli. Non riesce però a dimenticare il sacrificio che Garret Xavier Sebastian – cavaliere dell'Ordine di San Giorgio – ha fatto per lei, salvandole la vita pur sapendo che con quel gesto avrebbe firmato la propria condanna a morte. Ember è determinata ad aiutarlo a tutti i costi, ma per riuscirci dovrà convincere Cobalt ad entrare con lei di nascosto nel quartier generale dell'Ordine. Con i sicari di Talon sulle loro tracce e il fratello di Ember che li aiuta nella loro caccia, i ribelli trovano un alleato inaspettato in Garret. Subito la battaglia tra Talon e l'Ordine assume una prospettiva tutta diversa. Si prepara dunque la resa dei conti mentre entrambi i fronti nascono segreti scioccanti e mortali. Presto Ember dovrà decidere: battere in ritirata per combattere un altro giorno, o iniziare una guerra all'ultimo sangue?

L’autrice

Nata a Sacramento in California, il 12 ottobre 1982, a nove anni Julie Kagawa si è trasferita nelle Hawaii, dove ha vissuto per diversi anni tra insetti carnivori, frequenti uragani e uno splendido mare.

Ha lavorato come addestratrice di animali e in diverse librerie fino alla pubblicazione del suo primo libro nel 2010, The Iron King, opera che .ha vinto il premio RITA Award nella categoria young adult. Il romanzo ha inaugurato la Iron Fey Series, composta da quattro romanzi e due racconti. A queste storie sono seguite la trilogia Call of the Forgotten, la saga Blood of Eden, il cui primo romanzo, Immortal Rules, è stato tradotto anche in Italia, e la Talon Series.

È un’autrice di fama internazionale, spesso nelle classifiche del New York Times e di Usa Today. Attualmente vive a Louisville, Kentucky, con il marito, due gatti antipatici e uno splendido pastore australiano.

Julie Kagawa, Rogue. I ribelli di Talon (Rogue, 2015)

traduzione di Roberta Maresca

HarperCollins Italia – Pag. 426 – 16,00 €

ISBN 9788869050978