Dopo il panel dedicato durante la San Diego Comic-Con in cui è stato diffuso il primo footage del 56º Classico Disney, torniamo a parlare di Oceania (Moana) che sarà distribuito nei cinema statunitensi il 23 novembre 2016, mentre in Italia il 23 dicembre. Vi abbiamo parlato del panel subito, non appena diffuso il trailer:

Dalla San Diego Comic-Con, il primo trailer di Oceania dal panel Disney!

Dalla San Diego Comic-Con, il primo trailer di Oceania dal panel Disney!

Articolo di Maria Cristina Calabrese Venerdì, 22 luglio 2016

Il panel Moana: Art of story, che ha aperto la San Diego Comic-Con 2016 sul fronte dell'animazione e le dichiarazioni di cast e registi. Inoltre, la diffusione del primo fantastico trailer da parte della Disney, con una baby Vaiana che già ci ha conquistati! 

Leggi

In questi giorni post-San Diego, Disney diffonde una prima serie di immagini sui personaggi protagonisti di questo film. Oltre ai già conosciuti Vaiana (Moana) e Maui, troviamo il galletto Hei Hei e il porcellino Pua di cui si è già vista qualche immagine ed è stato parlato durante la SDCC, e finalmente nuovi personaggi, a cui corrisponde un cast di doppiatori: oltre alle voci di Auli‘i Cravalho e Dwayne Jones già ampiamente ufficializzate, il doppiaggio americano è arricchito anche da altre voci di attori e doppiatori come Jemaine Clement (Cattivissimo meI SimpsonRioMen in Black 3Rio 2Muppets 2 – Ricercati),  Alan Tudyk (Il destino di un cavaliere, Transformers 3L'era glacialeRalph Spaccatutto, Frozen – Il regno di ghiaccioBig Hero 6Zootropolis, La leggenda del cacciatore di vampiri), Nicole Scherzinger (l'unica cantante attrice, che abbiamo visto in Men in Black 3), Rachel House (attrice neozelandese ancora poco nota da noi) e un maori in persona, Temuera Morrison (Once Were Warriors – Una volta erano guerrieri,  Star Wars Episodio II – L'attacco dei cloniStar Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, Lanterna Verde).

Ma vediamo chi doppierà chi, e la descrizione che ne ha dato la Disney.

Tamatoa
Tamatoa

Tamatoa (doppiato da Jemaine Clement) è un egocentrico granchio zoppo che vive a Lalotai, il regno dei mostri. Il presuntuoso crostaceo non vuole dipendere da nessuno e compensa questa lacuna ricoprendosi di cose luccicanti.

Gramma Tala (con la voce di Rachel House) è la confidente di Vaiana e la sua migliore amica. Condivide con la nipote questo speciale legame con l'oceano. Nonostante il figlio Tui, sovrano di Motunui, balla al ritmo del suo tamburo.

Tui e Sina
Tui e Sina

Tui e Sina sono i genitori di Vaiana, i sovrani di Motunui (doppiati da Temuera Morrison e Nichole Scherzinger). Tui è un leader profondamente rispettato e vuole che Vaiana segua le proprie orme, ma teme che la figlia cerchi la propria realizzazione oltre l'oceano e che questo possa portarle delusioni.Al contrario, Sina, gioiosa e ironica apprezza il desiderio di Moana di vivere a contatto con l'oceano ma vuole anche proteggere la figlia dai pericoli leggendari al di là della barriera corallina.

Hei Hei
Hei Hei

Heihei ha la voce di Alan Tudyk.  È considerato un po' come lo scemo del villaggio, e in effetti lo è. Arrivato accidentalmente sulla canoa di Moana, trova suo malgrado il proprio posto in prima fila per una grande avventura.

Pua
Pua

Pua è il dolcissimo e leale maialino, fedele amico di Vaiana, energico e intelligente.

Kakamora
Kakamora

Kakamora è un rumoroso gruppetto di pazze noci di cocco pirata che che non si fermerà davanti a nulla per ottenere ciò che vuole!

Ed ecco infine la nostra gallery completa.