Torniamo a parlarvi di Oceania, il cinquantaseiesimo film d'animazione di casa Disney che vivacizzerà le nostre vacanze natalizie ma con un'atmosfera che ci farà ripensare all'estate vista la straordinaria ambientazione sulle spiagge polinesiane. 

Dalla San Diego Comic-Con, il primo trailer di Oceania dal panel Disney!

Dalla San Diego Comic-Con, il primo trailer di Oceania dal panel Disney!

Articolo di Maria Cristina Calabrese Venerdì, 22 luglio 2016

Il panel Moana: Art of story, che ha aperto la San Diego Comic-Con 2016 sul fronte dell'animazione e le dichiarazioni di cast e registi. Inoltre, la diffusione del primo fantastico trailer da parte della Disney, con una baby Vaiana che già ci ha conquistati! 

Leggi

Vaiana e Maui

Ci piace parlarvi di questo film, diretto dalla straordinaria (e poco strana) coppia Ron Clements e John Musker che, come sappiamo, è sempre sinonimo di "bel film in arrivo", anche perché con lui arriverà Vaiana  (in originale doppiata da Auli'i Cravalho). Dopo Merida (Ribelle – The Brave), infatti– stranamente ancora mancano all'appello Elsa e Anna, le protagoniste di Frozen – Il regno di ghiaccio uscito nel 2014 – sarà proprio lei a dare un volto alla tredicesima Principessa del famoso franchise.

Co-protagonista di questa nuova attesissima pellicola d'animazione c'è Maui (doppiato da Dwayne Johnson), il semidio tatuato, mutaforma, e un po' sbruffone, che porta sempre con sé un arpione magico. 

In un articolo di qualche giorno fa vi abbiamo parlato, inoltre, degli altri curiosi personaggi che incontreremo nel film, con relativi poster:

Disney Oceania: rilasciati i primi character poster!

Disney Oceania: rilasciati i primi character poster!

Articolo di Maria Cristina Calabrese Giovedì, 28 luglio 2016

Conosciamo i personaggi che insieme a Vaiana e Maui ritroveremo in Oceania, il cinquantaseiesimo film Disney. E scopriamo chi sono i doppiatori internazionali.

Leggi

Al momento, però, ancora nessuna novità sul cast dei doppiatori italiani.

Sinossi

Tremila anni fa, i più grandi navigatori al mondo attraversavano lo sconfinato Oceano Pacifico, alla scoperta delle numerose isole dell'Oceania. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi cessarono – e ancora oggi, nessuno sa il perché. Da Walt Disney Animation Studios arriva Oceania, un'entusiasmante avventura d'animazione incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s'imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, s'imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l'oceano in un viaggio pieno d'azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l'antica ricerca dei suoi antenati e troverà l'unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.

Il nuovo Tv Spot

Se i trailer fino a questo momento rilasciati si dilungano piacevolmente sulla storia di Vaiana questo ultimo video ci lascia, in sedici divertenti e intriganti secondi, un'ulteriore senso di attesa per questa nuova avventura Made in Disney. Guardatelo per credere, e non dimenticate di commentarlo con noi sul forum e sulle pagine social dedicate!