Durante il discorso d'apertura del QuakeCon 2016, Bethesda Softworks ha annunciato l'inizio della beta aperta per PC di The Elder Scrolls: Legends, il primo gioco strategico di carte gratuito dell'acclamata serie Elder Scrolls.

Con la sua meccanica di gioco a due zone, che prevede sia campagna a giocatore singolo che diverse modalità contro IA o avversari umani, The Elder Scrolls: Legends vuole offrire meccaniche adatte ai principianti che desiderano iniziare velocemente, senza per questo rinunciare alla profondità strategica necessaria ad affascinare i giocatori più esperti. 

I giocatori interessati a questo approccio ai giochi di carte collezionabili potranno scaricare gratuitamente la beta aperta tramite il programma di avvio Bethesda.net

The Elder Scrolls: Legends è attualmente in sviluppo per PC, Mac, tablet e telefoni iOS e tablet e telefoni Android. Il gioco sarà pubblicato entro la fine dell'anno.  

Per una guida iniziale di Legends e per articoli approfonditi su strategie avanzate e sulla costruzione dei mazzi, è possibile leggere gli articoli sul sito ufficiale legends.bethesda.net.