Arriva al cinema il film di animazione Pets – Vita da animali, una commedia sui nostri animali domestici e su come vivono le loro giornate quando li lasciamo soli per andare al lavoro o a scuola.

Si tratta della quinta collaborazione in un lungometraggio animato della Illumination Entertainment di Chris Meledandri e la Universal Pictures.

Il film è diretto da Chris Renaud (Cattivissimo me e Cattivissimo me 2), co-diretto da Yarrow Cheney e scritto da Brian Lynch, Cinco Paul, Ken Daurio.

Si tratta di una commedia nella quale i due protagonisti, dapprima nemici, scopriranno mediante un'avventurosa vicenda di poter essere amici e convivere nella stessa casa. Una commedia per famiglia che punta in modo spiccato al pubblico dei più piccoli, anche se cerca di non annoiare i genitori.

La sinossi ufficiale

Illumination Entertainment e Universal Pictures presentano la loro quinta collaborazione in un film tutto d’animazione: Pets – Vita da Animali, una commedia sulla vita che i nostri animali domestici conducono quando li lasciamo soli per recarci al lavoro o scuola.

Le superstar della comicità LOUIS C.K. (delle serie TV Louie, e L’Ultima Parola- La Vera Storia di Dalton Trumbo), ERIC STONESTREET (Modern Family in TV) e KEVIN HART (Poliziotto in Prova la serie; Una Spia e Mezzo) debuttano in un lungometraggio d’animazione prestando la loro voce a Max, Duke e Nevosetto in Pets – Vita da Animali, al fianco di JENNY SLATE (Zootropolis; Parks and Recreation in TV) che dà la voce a Gidget, ELLIE KEMPER (della serie TV Unbreakable Kimmy Schmidt; Le Amiche della Sposa) è la voce di Katie, LAKE BELL (della serie TV Children’s Hospital; Ascolta la Mia Voce) è la voce di Chloe, DANA CARVEY (la serie Fusi di Testa; First Impressions in TV) doppia Nonnotto, HANNIBAL BURESS (i film Cattivi Vicini; la serie TV Broad City) dà la voce a Buddy, mentre BOBBY MOYNIHAN (Saturday Night Live in TV) a Mel, STEVE COOGAN (Minions; Una Notte al Museo) a Spelaccio, e Albert Brooks (Trovare Dory, TV Weeds) a Tiberius.

In un vivace condominio di Manhattan, la vera giornata inizia dopo che gli esseri umani escono per andare al lavoro o a scuola. E’ allora che gli animali domestici di ogni razza, pelliccia e piumaggio vivono la loro routine quotidiana che va dalle nove alle diciassette: andare insieme a passeggio, raccontarsi storie umilianti sui loro padroni, confrontarsi sugli sguardi più irresistibili da assumere per ottenere più snack, e guardare Animal Planet come se fosse un reality.

Pets - Vita da Animali
Pets - Vita da Animali

Il cane che abita ai piani alti dell’edificio, Max (C.K.), un arguto trovatello di razza Terrier, convinto di stare al centro dell’universo della sua padrona Katie (Kemper), subisce uno sconvolgimento della propria vita viziata quando lei porta a casa Duke (Stonestreet), un cane randagio trasandato e non addomesticato. Quando questa improbabile coppia di cani si ritrova a passeggiare per le strade di New York, dovrà mettere da parte ogni divergenza e fare squadra contro un coniglietto morbido quanto astuto, di nome Nevosetto (Hart), che sta reclutando un esercito di animali abbandonati, pronti ad incentivare la ribellione contro la ‘sudditanza’ imposta dai padroni … il tutto prima che Katie torni a casa per l’ora di cena.

La recensione

Pets - Vita da animali

Pets - Vita da animali

Articolo di Letizia Mirabile Martedì, 4 ottobre 2016

La recensione della nuova commedia della Illumination Entertainment di Chris Meledandri.

Leggi

La galleria

I trailer