Sono passati ormai più di 50 anni da quel lontano 1964 in cui uscì il famoso film della Disney con Julie Andrews e Dick Van Dyke. Stiamo parlando proprio di Mary Poppins: la tata più amata di sempre. Tratto dal romanzo di Pamela Lyndon Travers del 1934, vinse cinque Oscar tra cui quello a Julie Andrews come miglior attrice.

Gli studi della Walt Disney hanno confermato che ci sarà un sequel della celebre bambinaia. A interpretare la protagonista Mary sarà Emily Blunt, ruolo confermato insieme a quello di Lin-Manuel Miranda, che darà il volto a un lampionaio di strada di nome Jack.

Mary Poppins Returns, trovato Michael Banks?

Mary Poppins Returns, trovato Michael Banks?

Articolo di Maria Cristina Calabrese Mercoledì, 17 agosto 2016

Un sequel ispirato alla storia della bambinaia più amata del cinema è ormai più che un'idea. Prosegue la selezione del cast da parte di Rob Marshall. 

Leggi

Ci sarà anche il simpaticissimo Bert di Van Dyke?

A quanto pare questo personaggio non sarà presente nel sequel, ma, a detta di Miranda, il suo ruolo sarà molto simile a quello del tuttofare, artista e spazzacamino Bert.

Interpreto un lampionaio di nome Jack, che è cresciuto sulle orme di Bert, prendendolo come ‘modello’. Quindi so che all’arrivo di Mary Poppins, succederà qualcosa di speciale (o meglio, supercalifragilistichespiralidoso). Svolgo questa funzione nel film, di dire: Voi tutti non conoscete Mary Poppins. Quando Mary è in giro, accadono cose dannatamente strane. Così ha descritto il suo ruolo in un’intervista a Variety.

Sinossi

I due famosi bambini Jane e Michael Banks sono ormai cresciuti e hanno trovato il loro posto nel mondo. In seguito a un lutto familiare, Mary Poppins gli farà visita per prendersi cura dei tre figli di Michael e per aiutare la famiglia a ritrovare la gioia.

Mary Poppins Returns, diretta da Rob Marshall, sembra che arriverà nei cinema per il giorno di Natale del 2018.