Dopo aver vinto un Emmy come miglior film tv, e dopo la speciale uscita de L’abominevole sposa, l'episodio lanciato al cinema lo scorso gennaio, la serie britannica Sherlock, creata da Steven Moffat e Mark Gatiss con Martin Freeman e Benedict Cumberbatch, sembrerebbe stia volgendo al termine con questa attesissima quarta stagione… ma sarà davvero così?

Nuovo trionfo per Il trono di spade agli Emmy

Nuovo trionfo per Il trono di spade agli Emmy

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 19 settembre 2016

I vincitori e i vinti dell'edizione 2016 dei premi della TV statunitense. La serie ispirata ai romanzi di George R.R. Martin è la migliore serie drammatica per il secondo anno consecutivo ed entra nella storia per il maggior numero di premi conseguiti dalla sua prima messa in onda.

Leggi
Sherlock - L'abominevole sposa

Sherlock - L'abominevole sposa

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 12 gennaio 2016

La recensione della puntata speciale di Sherlock proiettata al cinema e dei suoi contenuti speciali. NON leggetela se non volete spoiler!!!

Leggi

Con un'intervista al settimanale GQ UK è stato proprio Cumberbatch, molto preso dai suoi ultimi impegni cinematografici (Doctor Strange, giusto per fare un nome) a scatenare le reazioni non solo dei fan quanto della rete.

Pochi giorni fa, infatti, era apparso un tweet dalla pagina ufficiale della serie riguardo i primi due episodi della quarta stagione, attesa per gennaio 2017 sulla BBC.

Le dichiarazioni di Benedict Cumberbatch. 

Riguardo, dunque, la quarta stagione, l'attore ha commentato così:

Potrebbe essere la fine di un'era. E mi sento alla fine di un'era, onestamente. Tuttavia sembrerebbe non disdegnare così tanto una futura ripresa di questo ruolo che gli ha portato così tanta fortuna e successo.

Si va verso qualcosa che sarebbe difficile da proseguire immediatamente, ha dichiarato Cumberbatch nell'intervista. Ma noi (attori) non possiamo mai dire mai sul palco. Io amerei rivisitare questo personaggio, mi piacerebbe continuare a reinterpretarlo, ma nell'immediato futuro ho cose con cui devo rompere per essere poi più completo, e quindi penso che bisognerà soltanto aspettare e vedere. 

E anche a noi, quindi, non resta che aspettare e vedere.

Elementare, in fondo.