I mattoncini hanno fatto divertire diverse generazioni di italiani. Chi non ha mai giocato con un casetta lego o un’automobilina? Il divertimento è doppio prima nella costruzione e poi nel gioco.

Dopo oltre 40 anni dall’arrivo in Italia dei primi giocattoli marchiati Lego (si pensi a Minitalia) i mattoncini sono sempre stati commercializzati tramite negozi di giocattoli o rivenditori autorizzati. 

A partire dal 2016 il Gruppo Lego, in collaborazione con la business company Percassi, ha deciso di operare in Italia direttamente con l’apertura dei primi Lego Store italiani, ad Arese, Marcianise, Orio al Serio, Torino, Roma dal 1° novembre scorso all'interno del centro commerciale Porta di Roma e tra poco a Milano. 

Lego Store a Milano

La notizia è che l'11 novembre prossimo, a Milano, alle ore 10, verrà inaugurato il più grande Lego Store d'Italia. Lo troveremo a Corso Monforte 2, angolo piazza San Babila. Al suo interno, in oltre 270 metri quadrati, troveremo:

  • il Pick a Brick più grande d’Italia, grazie al quale sarà possibile acquistare mattoncini sfusi tra una vastissima scelta di pezzi disponibili.

  • il Build a mini: dove tutti potranno costruire, personalizzare e acquistare la propria minifigure, scegliendo ogni dettaglio del personaggio, dal cappello al colore degli abiti.

  • la Digibox: prendendo una scatola di un playset Lego e scannerizzando il codice a barre e il set prenderà vita, animandosi virtualmente sullo schermo.

  • l’Immersion portal, uno spazio costituito da una grande teca trasparente, dove i bambini potranno entrare per osservare più da vicino speciali ambientazioni create con i mattoncini Lego.

Inoltre, per attirare l’attenzione del pubblico, in vetrina saranno esposte delle originali sculture in mattoncini Lego, ideate dall’artista Riccardo Zangelmi, il primo Lego Certified Professional Italiano, un artista italiano indipendente che lavora direttamente per l’azienda danese.

Il contest

Per rendere partecipi dell’inaugurazione i fan più appassionati, il Gruppo Lego

ha ideato un contest: bastano 6 mattoncini per ottenere 915 milioni di combinazioni, chi riuscirà a creare la più originale?.

I costruttori più creativi potranno vedere tutte le novità dello store in anteprima.

Per partecipare sarà sufficiente pubblicare l’opera, dal 3 al 6 novembre, sui propri profili social, a scelta tra Instagram, Twitter e Facebook, utilizzando almeno uno dei due hashtag #BeTheLegoStar e #LegoStoreMilano.