Arriverà su Netflix l'adattamento della Witcher Saga, il ciclo fantasy noto da noi come La saga di Geralt di Rivia scritto da Andrzej Sapkowski.

Lo scrittore polacco sarà parte della produzione come consulente creativo. 

Andrzej Sapkowski ha creato un mondo ricco e memorabile, allo stesso tempo magico e familiare, ha dichiarato Erik Barmack, vicepresidente di Netflix, responsabile per le serie internazionali. Non potremmo essere più entusiasti di portare la saga di The Witcher ai membri di Netflix in tutto il mondo.

Sono entusiasta che Netflix produca un adattamento delle mie storie, restando fedele al materiale originale e ai temi dei quali ho scritto per più di trent'anni, ha dichiarato Sapkowski. Sono entusiasta dei nostri sforzi congiunti, così come della squadra riunita per portare questi personaggi in vita.

Sean Daniel (The Mummy, The Expanse) e Jason Brown (The Expanse), mediante la Sean Daniel Company saranno i produttori esecutivi, insieme a Tomek Baginski (Nominato all'Oscar per il corto The Cathedral, e vincitore del BAFTA per The Fallen Art) e Jarek Sawko (The Fallen Art, Another Day of Life) della Platige Image, la casa di produzione polacca che realizzerà gli effetti speciali visivi.

Sean Daniel e Jason Brown nel comunicato stampa spiegano la loro visione della saga:

Le storie di The Witcher raccontano di una famiglia non convenzionale che si riunisce per combattere per la verità in un mondo pericoloso. I personaggi sono originali, divertenti e sempre sorprendenti e non vediamo l'ora di portarli in vita a Netflix, la casa perfetta per le narrazioni innovative.

Tomek Baginski e Jarek Sawko della Platige Image aggiungono:

In questi libri c'è una profondità morale e intellettuale che va oltre il genere. È una storia di oggi e delle sfide di oggi, nascoste sotto una crosta fantasy. È una storia su di noi, sul mostro e sull'eroe in tutti i nostri cuori.

La saga di Geralt di Rivia

Se il prodotto più popolare derivato dai romanzi è la serie di videogiochi prodotti da CD Projekt Red RPG, in precedenza la saga dello scrittore polacco è stata adattata nel 2001 in una miniserie TV di 13 episodi dal titolo Wiedźmin (Lo Strigo), nonché in albi a fumetti.

In Italia il ciclo di otto volumi è stato pubblicato da Edizioni Nord nei seguenti titoli:

  • La spada del destino
  • Il guardiano degli innocenti
  • ll sangue degli elfi
  • Il tempo della guerra
  • Il battesimo del fuoco
  • La Torre della Rondine
  • La Signora del Lago
  • La stagione delle tempeste

Seguiranno senz'altro altre notizie più avanti, soprattutto in merito al casting e alla data di diffusione sulla piattaforma Netflix. Continuateci a seguire!

Abbiamo dedicato molti articoli alle opere di Andrzej Sapkwoski, nonché una completa monografia nell'ottavo numero della rivista Effemme.

Il libro

Due speciali in questo numero: Andrzej Sapkwoski, il Guest of Honor letterario di Lucca Games. La vita, i romanzi e il successo ottenuto anche con i videogiochi della serie The Witcher. Thor il mitico dio del Tuono. In occasione dell’uscita di Thor: The Dark World, parleremo del film, del mito e delle altre incarnazioni mediatiche del personaggio.

Negli altri articoli parliamo di giochi di ruolo sui supereroi, Charlaine Harris, Urban fantasy, cucina medioevale e dei fumetti tratti dalle opere di George R.R. Martin, per concludere con un omaggio a Jack Vance.

Racconti di Dario Tonani, Francesco Verso e Diego Lama.

Emanuele Manco, Effemme 8 , Delos Digital, Effemme 8, isbn: 9788867750832, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) , Euro 4,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: