Arriva sul Delos Store l'ultimo numero della nostra rivista Effemme, l'undicesimo.

Si tratta della fine della corsa per il nostro almanacco cartaceo nella sua formula attuale che non vendeva abbastanza per coprire i suoi costi.

In tanti affermano di essere interessati al progetto, ma con la diffusione della cultura del like, questo non si trasforma sempre in vendite reali. 

C'è probabilmente anche qualche nostra responsabilità in tal senso, perché in editoria bisogna accettare comunque il responso dei lettori. E se i lettori non ti seguono il primo a doverti porre delle domande sei tu che realizzi un prodotto.

Ringraziamo i lettori che ci hanno sostenuto in questi anni.

Questo non significa che rinunciamo per forza alla nostra rivista, ma che ci penseremo un momento, considerando alternative diverse. L'appuntamento potrebbe quindi rinnovarsi nel 2016, oppure finire qui a tempo indefinito. Dobbiamo seriamente riflettere.

Nel frattempo siamo aperti a idee e suggerimenti.

Effemme 11

Il libro

Lo speciale Fantasy e Vendetta, con alcuni esempi di autori e saghe che hanno approfondito il tema: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, le serie TV Arrow e The Flash,  Joe Abercrombie, la trilogia di Magdeburg di Alan D. Altieri. 

Ci chiediamo poi se “il fantasy è un genere per bambini”, analizzando anche la saga di Harry Potter e i suoi temi “adulti”. 
E poi ancora donne vampiro,  Peter Jackson e i famosi editor Lester e Judy-Lynn del Rey completano un numero ricco di temi e di spunti di riflessione sul fantastico a 360°.

 

Racconti della vincitrice della selezione Effemme Liudmila Gospodinoff, di Irene Grazzini e dell’ospite straniera Sofia Samatar.

L'autore

Emanuele Manco, Effemme 11 , Delos Digital, Effemme 11, isbn: 9788867759040, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) , Euro 4,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: