Pad. 2 Stand N109. Queste sono le coordinate da ricordare per tutti i nostri affezionati lettori che visiteranno il Salone Internazionale del Libro di Torino, al Lingotto Fiere dal 16 al 20 maggio 2013. 

Allo stand troverete i nostri curatori di testata: da giovedì a domenica Emanuele Manco; sabato e domenica Franco Forte; domenica e lunedì Silvio Sosio e Luigi Pachì.

Tra le novità ci saranno le uscite di maggio: Omicidio a Shakespeare di Charlaine Harris; il medical thriller La seconda opinione di Michael S. Palmer; l'anteprima assoluta Livido di Francesco Verso, romanzo vincitore del premio Odissea; il nuovo numero della rivista Sherlock Magazine; last but not least il nuovo numero di Effemme, il settimo.

Autori e curatori delle testate saranno presenti allo stand a rotazione. Sabato pomeriggio poi saranno presenti allo stand sia Francesco Verso che un nutrito gruppo di autori (noi speriamo tutti, non si sa mai!) della nostra antologia 365 Storie d'amore, uno dei nostri best seller giunto alla seconda ristampa.

La quarta di copertina di Effemme

Celebriamo i dieci anni di FantasyMagazine rievocando i libri e i film che riteniamo tra i più rappresentativi tra quelli che ci hanno accompagnato nel nostro percorso di cronisti del fantastico.

La sezione narrativa include racconti inediti di Bruno Bacelli,  della vincitrice del Concorso Effemme Cecilia Sensi e dell'autore internazionale, pluri-premiato con lo Hugo, Mike Resnick.

Articoli di approfondimento su: Lo Hobbit: un viaggio inaspettato;  le figure femminili nell'opera di Robert Jordan; Il Maestro dell'animazione giapponese Hayao Miyazaki; la trilogia cinematografica di Spider-Man diretta da Sam Raimi.

Come bonus vi proponiamo un cruciverba a tema supereroistico, da giocare durante i vostri momenti di relax.