A maggio arriverà sugli scaffali delle librerie italiane Omicidio a Shakespeare di Charlaine Harris, l'autrice delle celebri serie di Sookie Stackhouse di Aurora Teagarden e di Harper Connelly.

La serie di Shakespeare, la seconda scritta dalla Harris dopo quella di Aurora Teagarden, è ambientata in una cittadina inventata Arkansas. La protagonista è una donna schiva, Lily, che possiede una ditta di pulizie, pratica il karate e nasconde un orribile segreto. 

"Lily" dichiara l'autrice, "ha una vita molto più oscura di quella di Aurora."

Rispetto a Roe, la bibliotecaria con la passione per il mistero, Lily "proviene da un posto profondamente diverso. E' stata vittima di uno stupro."  

Lily è anche il personaggio della Harris ad avere più cose in comune con la sua creatrice: una certa vicinanza geografica (la Harris viene dal Kansas mentre la sua eroina dall'Arkansas), il fatto di praticare entrambe il karate e purtroppo il fatto di essere entrambe vittime di stupro.

"Volevo rendere la cosa più semplice possibile. Mi scrivevo con degli amici via e-mail di Atlanta per la serie di Aurora Teagarden. Quando ho iniziato a scrivere la storia di Lily mi sono detta di prendermi una pausa. In quel periodo stato facendo sollevamento pesi e allo stesso tempo karate. Così mi sono detta prenditi una pausa e ambienta la storia qui, così non sarà difficile."

"Lily viene dal mio lato più oscuro."

La quarta 

Lily, residente di Shakespeare, Arkansas, è una donna decisa a difendere la propria privacy, ad avere successo con un’impresa di pulizie costituita da lei soltanto e a eccellere nel karate. 

Quando l’impopolare quanto ficcanaso proprietario del condominio vicino a casa sua viene assassinato e scaricato nel parco locale, Lily denuncia alla polizia la presenza del cadavere nel parco… ma lo fa in modo anonimo. Il capo della polizia locale però non è uno stupido e scopre molto presto il coinvolgimento di Lily e il suo passato, che fa di lei una possibile sospettata. Considerata la situazione e le opportunità offerte dal fare le pulizie per molti dei sospettati, Lily decide che il solo modo per chiarire la propria posizione è quello di trovare il vero assassino.

Omicidio a Shakespeare

Omicidio a Shakespeare

Articolo di Charlaine Harris Lunedì, 6 maggio 2013

Leggiamo in anteprima le prime pagine della nuova serie targata Charlaine Harris pubblicata dalla Delos Books

Leggi

L'autrice

Charlaine Harris
Charlaine Harris

Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis da oltre vent’anni scrive opere di genere urban fantasy e mystery e i suoi libri sono frequentemente in testa alla classifica dei bestsellet del New York Times.

È sposata e madre di tre figli.

Tra i suoi successi, ricordiamo, in particolare ciclo di Sookie Stackhouse, che la Delos Books pubblica nella collana Odissea Vampiri finora composto da dieci romanzi, dal quale è stata tratta la serie TV True Blood, trasmesse anche in Italia. Grande successo ha anche ottenuto il ciclo di Harper Connelly, composto di quattro libri, e il ciclo di Aurora Teagarden. Tutti i romanzi di Charlaine Harris sono pubblicati in Italia dalla Delos Books.

Charlaine Harris, Omicidio a Shakespeare

Delos Books - Odissea Novel 7 - Pagg. 200 - Euro 14,90

ISBN 9788865304051