NPE presenta H.P. Lovecraft’s Il Tempio, volume a fumetti scritto da Rotomago e disegnato da Florent Calvez.

Si tratta di un storia ispirata al racconto Dagon di H.P. Lovecraft, pubblicato sulla rivista The Vagrant nel 1919 e poi da Weird Tales, nel 1923, e successivamente in tutte le antologie di racconti dello scrittore di Providence. 

Il volume è stato annunciato in occasione degli 80 anni dalla morte di Lovecraft (1890-1937), il 15 marzo 2017, e dei 100 anni dall'epoca in cui è ambientato il racconto originale, durante la I Guerra Mondiale.

La sinossi

Il fumetto, scritto in forma di ultimo resoconto lasciato Von Altberg-Ehrenstein, ufficiale del sottomarino tedesco U-29, racconta i fatti misteriosi seguiti al ritrovamento, sul corpo d’un marinaio proveniente da una nave inglese silurata dall’U-29, di una piccola scultura d’avorio raffigurante la testa di una divinità. Dopo questo episodio, la follia si impadronisce gradualmente dei membri dell’equipaggio.

Torme di delfini accompagnano il sottomarino nella sua deriva verso Sud, intanto che anche gli ultimi membri dell’equipaggio iniziano a farneticare intorno al presunto richiamo di una forza terribile e inesorabile.

Rotomago -Calvez, H.P. Lovecraft’s Il Tempio

Traduzione di Stefano Andrea Cresti

NPE – Collana Nuvole Vaganti – Pagg. 64 a colori – 16,90€

ISBN: 978-88-94818-05-5