La sinossi

Vanessa è testarda e decisa, sa sempre quello che vuole. Anya è timida e goffa, combina continuamente guai. Le due non potrebbero essere più diverse, né starsi più antipatiche. Ma il primo giorno di liceo, per un malinteso, finiscono in punizione insieme, a spolverare e ricatalogare l'intera biblioteca della scuola. All'improvviso però accade qualcosa di inaspettato: spostando uno dei tomi si apre una porta. Una porta su un mondo fantastico. Vanessa e Anya si ritrovano così catapultate nel meraviglioso Regno di Menish, che sta scomparendo inghiottito dall'avanzata delle sabbie. Solo il potere di due ragazze straordinarie potrà salvarlo. Eppure Anya e Vanessa non hanno nessun potere straordinario, o almeno così credono. Per scoprirlo, dovranno imparare a conoscersi e a collaborare. Tra duelli e inganni, inizia così una favolosa avventura a volo di drago per dare una nuova speranza al Regno di Menish.

L'autrice

Erica Bertelegni è nata il 16 maggio 1997. Vive in paesino dell’Oltrepò Pavese e frequenta l’Università Statale di Milano. Ha esordito nella narrativa per ragazzi nel 2011 a soli quattordici anni con il bestseller 100 incanti. A questo romanzo sono seguiti Fra le stelle e il cielo (2012) e La chiave dell'amicizia.

Gli appuntamenti

Sabato 7 ottobre alle ore 17,30 Erica Bertelegni presenta il suo ultimo romanzo La Chiave dell’amicizia presso la libreria Ubik di Voghera (Via Emilia 102). Conduce lì'incontro Lucio Figini.

Domenica 8 ottobre alle ore 17,00 Erica Bertelegni presente La chiave dell'amicizia presso la libreria Giunti nel centro commerciale San Martino a San Martino Siccomario (PV).

Erica Bertelegni, La chiave dell'amicizia

De Agostini – Le Gemme – Pag. 512 – 14,90 € – Ebook 6,99 €