Quest'anno, a Lucca Comics & Games 2017, è stato ospite Ben Dever, figlio del famoso Joe Dever, autore di Lupo Solitario. Ben Dever ha presentato l'inaugurale Joe Dever Award, assegnato a Stranger Things, e ha condiviso alcune notizie sul futuro di Lupo solitario e sui restanti tre libri della saga.

Lone Wolf 30 – Morte nell'Abisso

Morte Nell'Abisso vuol preparare al confronto finale e la conclusione della saga che stiamo aspettando da oltre trent'anni. L'uscita italiana è stata programmata per Novembre 2018 ed è stata co-firmata da Vincent Lazzari e Ben Dever, utilizzando le istruzioni fornite dall'autore nelle settimane precedenti alla sua dipartita. Vincent Books e Raven Distribution avranno il libro in vendita a Lucca 2018. La copertina sarà dell'artista Alberto Dal Lago, la mappa interna di Francesco Mattioli. La versione inglese avrà un'avventura bonus ideata da August Hahn, che racconterà la ricerca di un altro Gran Maestro Kai durante questo periodo buio.

L'avventura riprende un giorno dopo l'ultima pagina del libro 29 – Le Tempeste del Chai. Il Gran Maestro Kai Mano d'Acciaio è imprigionato tra le rovine dell'antica città Lyrisiana di Emolyria, sull'orlo del Maakengorge: il più grande punto di raccolta dei servitori delle tenebre. La Confraternita della Stella di Cristallo e i Saggi di Varetta hanno preparato un diversivo per permetterti di infiltrarti nelle vaste celle sotterranee dell'Emolyria e salvare Mano d'Acciaio. Tuttavia, nelle profondità del Nord di Magnamund giace un terribile ma dimenticato potere, il vero lascito dei Signori Oscuri, sfruttato dai malvagi abitanti dell'Emolyria: ardente, affamato e nutrito dal dolore infinito dei morti senza riposo, pronto a risalire dal Maakengorge e consumare il tuo mondo. Riuscirai dove uno dei tuoi compagni ha già fallito?

Libri 31 e 32 di Lone

Wolf

I titoli di questi libri saranno rivelati nella pagina finale di ogni avventura precedente. Il 31 verrà pubblicato nel Novembre 2019 per celebrare il 35° Anniversario de I Signori delle Tenebre. E l'ultimo libro della saga arriverà il Novembre successivo – nel 2020, e segnerà la fine dell'epico viaggio.

Altri progetti

Autumn Snow 2, lo spin-off di Lupo Solitario ideato dai partner francesi, è attualmente in corso: il testo è finito e Megara attende solo le illustrazioni finali di Gary Chalk. Vincent Lazzari ha consegnato il manoscritto di The Realm of Sommerlund a Cubicle 7, che implica l'uscita per il Kickstarter di quello che sarà il nuovo Magnamund Companion.

È stato un anno difficile, scoprire il mondo interiore di mio padre mentre piangevo la sua perdita, imparare a gestire un nuovo lavoro pur mantenendo la mia carriera, con il peso della responsabilità di fare in modo che la sua eredità e i nuovi libri soddisfassero le aspettative. Vostro, Ben Dever