Domenica 30 Ottobre a Lucca, sala Ingellis, durante il Lucca Comics & Games 2016, Mauro Corradini di Vincent Books e Roberto Petrillo di Raven Distribution hanno raccontato la loro collaborazione per portare avanti il progetto di Lone Wolf, con la ristampa dei libri-games e del gioco di ruolo ambientato nel Magnemund, e la nuova serie di libri-games di Oberon il Mago.

Primo volume della serie parallela di Lone Wolf, Oberon è uscito in anteprima a Lucca Comics & Games 2016! Al timone di comando, gli autori Ian Page e Joe Dever, alle matite Ryan Lovelock, alla cover Alberto Dal Lago, alla mappa Francesco Mattioli.

Hanno partecipato all'evento anche gli illustratori Francesco Mattioli e Alberto Dal Lago. Mattioli ha mostrato alcuni dei suoi lavori per le nuove edizioni dei libri-games di Lone Wolf, affermando di voler tener fede allo stile delle illustrazioni originali e allo stesso tempo di voler inserire elementi di novità. In particolare ha mostrato l'illustrazione di una scena in cui Lone Wolf, armato di arco invece della solita Spada del Sole, affronta il mostro nel castello di Tauros. Ha parlato delle mappe del Magnemund create per il gioco di ruolo di Lone Wolf (affermando di adorare le mappe in stile "rinascimentale" e che a queste si è ispirato) e ha anticipato che per il prossimo anno saranno approntate anche mappe delle 7 principali città di Sommerlund.

Alberto Dal Lago ha commentato la sua copertina di Oberon il Mago, in particolare la scelta dei toni freddi e il fatto che Oberon viene sempre mostrato in faccia, con il suo tipico ciuffo grigio, a differenza di Lone Wolf che è rappresentato di spalle perché il lettore si identifichi con lui. Nei librigames, il lettore è Lone Wolf.

Gli ospiti hanno risposto alle numerose domande dei presenti. In particolare, Mauro Corradini ha spiegato la volontà di riprendere i titoli inglesi, molto belli enon troppo esotici da non essere compresi a un pubblico italiano. In particolare, il termine Ramas è stato sostituito dall'originale "Kai Lords", per volontà di Joe Dever stesso e perché è stato un modo per riallinearsi con le edizioni mondiali, soprattutto dopo il rilascio del videogioco che usava il termine Kai. Corradini ha ribadito l'interesse di Vincent Books non solo verso i libri-games, ma in futuro anche verso i romanzi di Lone Wolf, nonché la volontà a raccogliere e pubblicare in futuro in Italia anche le avventure bonus del gioco di ruolo, al momento pubblicate solo in inglese.

L'ambientazione del gioco di ruolo è in evoluzione ed espansione, afferma Corradini, per completare il mondo di gioco che si esplora nei librigames. Quanto a Oberon, nasce dalla collaborazione di Vincent Books e Raven Distribution, sinergia che porterà alla creazione di nuovi prodotti insieme.