Da Rizzoli Libri arriva Fuga da un videogioco, opera prima di Davide Sodano, noto in rete con lo pseudonimo Sodin, con il quale ha aperto un seguitissimo canale youtube.

Sinossi

Fuga da un videogioco
Fuga da un videogioco

Per Luca e per il suo fraterno amico Federico detto 5a5quatz esiste solo un giorno più atteso di quello della fine della scuola: quello dell’uscita della nuova versione del Gioco, IL videogame di calcio senza se, senza ma e senza timore di imitazioni.

Per questo Luca e 5a5quatz – saggio fatalista l’uno, nerd implacabile l’altro – si precipitano a casa senza dare troppo peso neppure ai sorrisi che la bella Melissa e le sue amiche riservano loro in autobus.

Ma proprio quando la nuova release è stata scaricata e installata e non resterebbe che cominciare, una inspiegabile reazione elettrica porta Luca a essere letteralmente risucchiato nel Gioco, lasciando 5a5quatz con in mano il joypad e un milione di dubbi. Neppure il tempo di capire cosa sia accaduto ed ecco che Luca si trova in maglia e pantaloncini (virtuali), ribattezzato genericamente Player e costretto a scendere in campo contro gli avatar di campioni come Messi, Cristiano Ronaldo, persino Pelé, ma avendo come compagni di squadra quelli di Salah, Casemiro e Neymar. E mentre sua sorella Alessandra e 5a5quatz si chiedono come fare per tirarlo fuori dal Gioco, lui si trova catapultato in epiche sfide sportive.

Riuscirà, vincendo le tre partite che lo aspettano, a tornare nella realtà? O si trasformerà per sempre in un avatar senza sentimenti, capace di parlare e ragionare solo in termini di stamina e overall? In Fuga da un videogioco Sodin, uno dei gamer più amati e seguiti del web, mescola calcio e fantascienza per trascinarci in un’avventura straordinaria. Perché solo una grande amicizia può vincere una grande battaglia.

La quarta di copertina

Due amici, tre partite, un solo obiettivo: fuggire dal Gioco. Da uno dei gamer italiani più seguiti del web, un’avventura straordinaria tra calcio e fantascienza.

L'autore

Davide Sodano
Davide Sodano

Davide Sodano, sul web Sodin, è nato a Roma nel 1993. Nell’agosto del 2013 ha aperto il suo canale YouTube, che oggi ha superato il milione di iscritti e i 200 milioni di visualizzazioni rendendolo uno dei più apprezzati e seguiti gamer italiani.

Questo il calendario del suo tour di firmacopie:

16/04/2018         14.00     ASSAGO, FIRMACOPIE IBS

20/04/2018         16.30     FROSINONE, Ubik,  Via Aldo Moro 150

21/04/2018         16.00     NAPOLI, Feltrinelli di piazza dei Martiri

22/04/2018         17.00     ROMA, Feltrinelli, via appia nuova

27/04/2018         17.00     FIRENZE, Feltrinelli RED, piazza della Repubblica

28/04/2018                        TORINO, Mondadori, via Monte di Pietà

29/04/2018                        MILANO, Mondadori Duomo

Davide Sodano, Fuga da un videogioco – Un avventura FIFA non ufficiale, Rizzoli Libri, pagg. 240, 15,90€ (cartaceo), 9,90€ (eBook)