Diego Vida, Game Producer noto per aver lavorato su vdeogiochi per Xbox, Play Station 4 e Nintendo Switch (tra cui i recenti Dropzone e Bloodstained) e nel comparto effetti visivi su film quali Mission Impossible e Fast and Furious, è anche un amante dei videogiochi. In questo video, Vida racconta la sua esperienza per l'acquisto e l'uso delle console Sega Genesis Falshback e Atari Flashback 8 Gold, ultime uscite dedicate ai retrogamers: descrive l'apprecchiatura tecnica (cavetti, joystick…), le cartucce disponibili (e quelle di cui si sente la mancanza!) e mostra un video di gioco.

Dopo il Nintendo Mini, le due nuove console Sega e Atari si immettono nel mercato del retrogaming, in continuo sviluppo: quali altri revival di console compariranno in futuro?

Diego Vida, che ha ricevuto il premio alla carriera a Romics 2017, era già stato nostro ospite per un'intervista in occasione di Lucca Comics & Games 2016:

Intervista a Diego Vida, ospite al Lucca Comics and Games

Intervista a Diego Vida, ospite al Lucca Comics and Games

Articolo di Irene Grazzini Sabato, 29 ottobre 2016

Il game producer di Viacom, a Lucca Comics & Games per tenere un workshop sulla CG Production, ci dà un assaggio del nuovo videogame BloodStained e ci parla della sua carriera come VFX Artist.

Leggi