Le sei fatine nate dai fumetti, e approdate in televisione, compiono l’ennesima magia ed escono dall’universo bidimensionale.

In carne e ossa le vedremo nel Winx Power Show, un concerto-spettacolo in cui prenderanno vita le sei magiche protagoniste del cartoon: Bloom, leader del gruppo dai lunghi capelli rossi, Flora la romantica fata dei Fiori, Musa la fata della Musica con i capelli scuri raccolti in due codini, Stella la bionda fata del Sole e della Luna, Tecna la fata della Tecnologia metà fata e metà androide e la nuova eroina del gruppo, la mulatta Aisha, fata dei fluidi.

Daniele Luppino, produttore esecutivo dello spettacolo e patron del M.A.S, il college Music Arts and Show di va Meucci, ha investito cinquecentomila euro nel progetto. Si punterà sugli effetti speciali, laser e tecnologia. Le musiche saranno riprese da quelle scritte dalla Ninap production di Roma per il cartoon della Rai.

Al Nuovo sono già aperte le iscrizioni e sono attesi moltissimi ragazzi.

Il cast infatti non è ancora stato scelto e proprio in questi giorni si terranno le audizioni a Milano e Roma. L’audizione è rivolta a giovani artisti di ambo i sessi di età compresa tra i 16 e i 23 anni con un’ottima preparazione in danza, canto, acrobatica, recitazione.

A Milano le aspiranti fatine & Co. si incontreranno giovedì 26 maggio 2005 alle ore 10.00 (le donne) e alle ore 15.00 (gli uomini) presso MAS Music Arts & Show in via Meucci n° 83 a Milano.

Secondo le intenzioni degli organizzatori dell'evento teatrale, fin dal suo ingresso in teatro il pubblico dei più giovani verrà guidato in un indimenticabile viaggio verso Magix, terra delle sei eroine, dove i bambini saranno accolti come ospiti in un mondo magico e incantato. Durante lo spettacolo le ragazze incontreranno i cinque Specialisti, i giovani maghi loro amici e compagni d’avventura nella lotta contro il male, e si scontreranno con le tre Trix, loro acerrime nemiche: insieme ai loro beniamini i bambini verranno coinvolti ed invitati a interagire, diventando parte integrante dello show.

Le rappresentazioni partiranno il 22 settembre 2005 dal Teatro Nuovo di Milano per poi toccare in una tournée nazionale le principali città italiane. Entro il 2005 Winx Power Show con le sue fatine voleranno anche in Olanda, Francia e Spagna.