È arrivato il momento del ghiaccio. Dopo la fortunata tournee teatrale del Winx Power Show, il musical del 2005 per la prima volta ha visto le sei fatine create da Iginio Straffi uscire dal mondo dei disegni per essere interpretate da attori in carne e ossa, le Winx si apprestano a tornare fra noi.

Questa volta Bloom, Stella, Musa, Flora, Tecna e Aisha calzeranno i pattini nel Winx on Ice tour. Loro compito sarà salvare Carolina, un’aspirante fata appassionata di poesia, dalle perfide Trix, e svelare il mistero che si cela dietro di lei e del suo diario segreto.

Fra mostri di ghiaccio e ragni giganti sarà possibile trovare anche una stella del pattinaggio artistico: Carolina Kostner. Nelle tappe di Milano, Roma e Torino infatti l’aspirante fata sarà interpretata dalla vice campionessa del Mondo.

Nelle altre date Carolina non ci sarà perché impegnata negli allenamenti e nella stagione agonistica, nel tentativo di ripetere, e magari anche superare, gli straordinari risultati del 2008.

Dopo aver confermato il titolo di campionessa europea conquistato per la prima volta nel 2007, l’atleta di Bolzano ha eseguito nei Campionati Mondiali uno straordinario programma corto che le ha consentito di conquistare la prima posizione provvisoria. Solo la fortissima giapponese Mao Asada, al termine di un esercizio ricco di difficoltà, sarebbe riuscita a superarla, anche se la grazia e l’eleganza di Carolina sono un’altra cosa.

Proprio grazia ed eleganza sono le due caratteristiche fondamentali richieste ai partecipanti di questo show. Trenta pattinatori impegnati non tanto in difficoltà tecniche, pure presenti, quanto nel narrare una storia di magia e avventura in modo affascinante.

Queste le date in programma:

Milano, Datchforum, dal 6 al 9 novembre

Genova, Vaillant Palace, 15 e 16 novembre

Bologna, Futurshow Station (ex PalaMalaguti), 22 e 23 novembre

Firenze, MandelaForum, 29 e 30 novembre

Trieste, Palatrieste, 6 e 7 dicembre

Padova, PalaNet, 13 e 14 dicembre

Napoli, Palapartenope, 20 e 21 dicembre

Torino, Palavela, dal 26 al 28 Dicembre

Roma, Palalottomatica, dal 2 al 6 gennaio

Catania, Palazzotto di Acireale, 17 e 18 gennaio