Annunciate le prime proiezioni in anteprima che saranno presentate nel corso della terza edizione del Fiuggi Family Festival, che si terrà a Fiuggi dal 24 al 31 luglio 2010: si tratta di Marmaduke, commedia di Tom Day che avrà per protagonista il cane danese Sansone, creato nel 1954 da Brad Anderson, e di Winx 2, seconda pellicola ispirata alle avventure delle fatine nate dalla fantasia di Iginio Straffi.

Il direttore artistico della kermesse cinematografica, Alessandro Zaccuri, annuncia inoltre che sarebbe suo desiderio recuperare anche un film come Nat e il segreto di Eleonora di Domenique Monfery, in cui il tema dell’autismo viene trattato con il tono fiabesco che si addice a una pellicola di animazione.  

L’edizione del Festival di quest’anno dedicherà inoltre un occhio particolare al mondo dei videogiochi, come dimostrato dal concorso per il miglior ‘Videogioco Family’ dell’anno. Si possono votare tre giochi preferiti da scegliere tra quelli inseriti nella lista di quindici ‘adatti alla famiglia’ proposta dal Festival. Il bando del concorso è stato pubblicato lo scorso 15 aprile sul settimanale Famiglia Cristiana, che mette a disposizione anche il coupon che può essere utilizzato per inviare il proprio voto. Si può votare anche online sul sito www.fiuggifamilyfestival.org. In palio tre soggiorni di una settimana a Fiuggi nei giorni del Festival per altrettante famiglie composte da quattro persone. Nel corso della kermesse sarà attivo un laboratorio videogiochi, in cui tutor esperti guideranno i visitatori alla scoperta del mondo dei videogames.