Al via il 24 luglio il Fiuggy Family Festival, manifestazione dedicata al cinema e alla fiction per famiglie, che quest'anno, sotto la direzione artistica di Alessandro Zaccuri, propone una serie di gustose anteprime.

Spetterà al cagnolone danese Sansone (Marmaduke), creato nel 1954 da Brad Anderson e protagonista della pellicola di Tom Day, l'onore di aprire la kermesse; a lui seguiranno Operazione Spy Sitter, con Jackie Chan, la nuova serie di Disney Channel Buona Fortuna Charlie e gli attesissimi dieci minuti in anteprima di Winx 2 - Magica Avventura, seconda pellicola (girata in 3d) dedicata alle fatine di Alfea create da Iginio Straffi.

Proiezione in anteprima anche per il film tv Agata e Ulisse, interpretato da Elena Sofia Ricci. Il regista Maurizio Nichetti (Dr. Clown) sarà presente in sala. Nat e il Segreto di Eleonora, diretto da Dominique Monfery, sarà invece introdotto dal produttore Roberto Baratta. Anteprime speciali anche per The Blind Side, film statunitense con Sandra Bullock, e Anno Zero, con la presenza in sala del regista e protagonista Milo Vallone.