A partire da mercoledì 20 marzo tornano le fate del Winx Club con la quinta stagione delle loro avventure. La serie, creata da Iginio Straffi, sarà trasmessa tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai Due alle ore 7,20.

I primi tredici episodi, già trasmessi lo scorso autunno e ora riproposti, avevano raggiunto un picco di 318.000 spettatori. Questa volta però sarà possibile seguire la lotta delle protagoniste contro il malvagio Tritannus e le sue alleate, le perfide streghe Trix, fino alla conclusione, visto che dall’8 aprile saranno trasmessi anche i nuovi tredici episodi delle nuove avventure in difesa degli oceani. Nuovi poteri magici da conquistare come l’Harmonix e il Sirenix, nuove amiche come le Selkie, le piccole sirene custodi dei portali dei mondi fatati, un nuovo terribile nemico e una forte coscienza ecologica sono solo alcuni degli elementi di una serie che nel corso degli anni è diventata una delle più seguite dalle bambine.

Dal comunicato stampa:

Tra grandi magie e affascinanti incantesimi sottomarini, Bloom, Flora, Stella, Aisha, Musa e Tecna acquisteranno nuovi poteri per affrontare potenti nemici e portare finalmente a termine la loro importante missione, salvare l’oceano dall’inquinamento.

Attraverso spettacolari scenari subacquei, resi ancora più affascinanti e realistici grazie ad un sapiente mix di animazione 3D e computer grafica, vedremo le Winx impegnate in nuove appassionanti missioni.

Il malvagio Tritannus seminerà il panico sulla Terra trasformando un’isola di rifiuti in un mostro devastatore, provocherà maremoti e temporali magici in tutto il mondo. Le Winx acquisteranno il nuovo potere Sirenix, grazie al quale aiuteranno i sovrani dei pianeti ad affrontare la terribile minaccia e dovranno intervenire per salvare l’Oceano e la Dimensione Magica prima che sia troppo tardi…