Più di 3000 scatenatissime fan, sabato 6 novembre, hanno accolto con entusiasmo l’invito a festeggiare in 10 Toys Center dal nord al sud d’Italia il ritorno della messa in onda della prima edizione delle Winx Club: un magico rito d’inizio con tanti giochi e prove da superare per diventare una “vera” fatina.

Accolte da animatrici esperte le aspiranti maghette hanno potuto divertirsi e cimentarsi in varie prove d’abilità: dal cantare come Musa, a creare colorati fiori di carta come Flora; dal confezionare profumati lucidalabbra in perfetto stile Stella fino a mettere alla prova la loro concentrazione con il gioco di carte collezionabili.

La prima edizione delle avventure di Bloom, Stella, Flora, Musa e Tecna è in onda dall’8 novembre, tutti giorni dal lunedì al sabato, su Rai Due alle ore 19.45.

La seconda serie, con nuovissime e inedite puntate, è prevista per la primavera del 2005.

Ecco che cosa accadrà negli episodi in onda dal 22 al 27 novembre su Rai 2

Lunedì 22 Novembre: episodio 7a– A che servono gli amici?

Faragonda, la Preside di Alfea, punisce le Winx per essere entrate di nascosto nel pericoloso Collegio di Torrenuvola, togliendo loro temporaneamente i poteri. Griselda decide che la punizione non è sufficiente e le costringe a pulire tutta la scuola, mentre le altre studentesse vanno in città per vedere l’annuale concerto di Magix; ma anche le punizioni si trasformano in momenti di divertimento per le Winx: con l’aiuto degli Specialisti finiscono di pulire il college per poi organizzare con i ragazzi un fantastico party! Nel frattempo Le Trix giungono ad Alfea per cercare la “fiamma del drago” che il loro rivelatore d’energia (vacuum) ha indicato essere lì. Per agire indisturbate, evocano la presenza di una creatura mostruosa: quale?

Martedì 23 novembre: episodio 7b- A che servono gli amici?

Le Trix sono ad Alfea in cerca della “fiamma del drago”. Per distrarre le Winx, evocano la presenza del “Flagello”, un mostro che, senza scrupoli inizia a distruggere Alfea. Le speranze sembrano perdute ma le Winx, aiutate dagli Specialisti, riescono a sconfiggere il mostro mandando in fumo il perfido progetto delle streghe.

Come ricompensa Faragonda restituisce alle Winx i loro poteri magici.

Mercoledì 24 novembre: episodio 8a – La festa della rosa

Le streghe sono infastidite dal continuo intervento degli Specialisti in aiuto delle fate. Per questo pensano di organizzare un piano malvagio che possa mettere fine alla loro amicizia. La fortuna viene in loro favore perché in occasione di un torneo di moto tra gli Specialisti, Riven propone una scommessa a Brandon e Sky: chi vincerà il torneo uscirà con Bloom. Bloom, contrariata dall’arroganza di Riven, litiga con lui. Brandon e Sky, si schierano dalla parte di Bloom e questo causa in Riven un profondo turbamento che lo porta a pensare di lasciare il gruppo degli Specialisti.

Giovedì 25 novembre: episodio 8b- La festa della rosa

Riven si è ormai allontanato dal gruppo degli Specialisti. Le streghe approfittano subito della situazione: tramite un trabocchetto aumenteranno la tensione tra Bloom e Riven, offrendo subito al ragazzo la loro amicizia.

Venerdì 26 novembre: episodio 9a - Il tradimento di Riven

Una voce misteriosa, che aveva salvato Bloom dai pericoli di Torrenuvola, continua a parlare a quest’ultima nel sonno. In questo episodio la voce svela il suo volto: si tratta di Dafne, una delle nove leggendarie ninfe di Magix. Bloom è determinata a capire chi sia Dafne e che cosa voglia da lei. Nel frattempo Musa litiga con Stella e fugge dal College dirigendosi verso la città, dove scopre un’amara verità: Riven è passato dalla parte delle streghe e si presenta in un bar mano nella mano con Darcy.

Musa, disperata, sta per andarsene, quando incappa nelle streghe, che immediatamente colgono l’occasione per attaccarla.

Sabato 27 novembre: episodio 9b - Il tradimento di Riven

Bloom e le sue amiche arrivano in tempo per salvarla prima dell’attacco finale. Durante il combattimento, Icy si rende conto dell’incredibile fonte d’energia posseduta da Bloom e nota una forte somiglianza con il potere del leggendario Drago. Come fa Bloom ad avere quell’energia? Da qui ha inizio la ricerca del vero passato di Bloom.